Qui poco più che 20enne, oggi è una delle 52enne più belle della tv: l’avete riconosciuta?

Ha rappresentato il sogno erotico degli italiani e oggi è ritornata a far sognare. Parliamo di Sabrina Salerno avvenente e procace cantante.

Avvenente e provocante, Sabrina Salerno ieri e oggi

Sabrina Salerno ha rappresentato il prototipo perfetto e ideale della bellezza mozzafiato mediterranea. Ha fatto letteralmente impazzire i fan negli anni ’80 quando giovanissima calcava le scene della musica e dei concerti. Ad oggi, Sabrina è e rimarrà una delle cantanti e personaggi più iconici della musica italiana. La cantante genovese è diventata celebre negli anni ottanta come cantante, suscitando interesse anche grazie alle sue forme, ottenendo un grande successo non solo in Italia ma anche in tutta Europa. In televisione esordisce nel 1984 nel programma W le donne condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana. L’anno successivo, affianca Johnny Dorelli nel popolare show Premiatissima su Canale 5. Nel 1986 avvia la carriera da cantante con il singolo Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto. Il brano ha successo in Italia, Germania, Australiae in altri paesi europei. Inoltre è scelta come sigla del Festivalbar dello stesso anno. Nel frattempo partecipa come cantante e showgirl ad altri due varietà di Canale 5: Grand Hotel e SandraRaimondo Show.

Leggi anche -> Assembramento a Ballando con le Stelle | Mariotto a Storie Italiane

Leggi anche -> Elisa Isoardi conquista tutti | Il ballo con Todaro in ospedale a Ballando con le Stelle

Icona sexy e successo planetario 

La fine degli anni ’80 segneranno il definitivo trampolino di lancio per la bomba sexy Sabrina.  Un successo planetario alimentato soprattutto da uno storico singolo Sexy Girl che riscuotono un successo internazionale.Arriva un altro singolo importante: Boys (Summertime Love), che conquista la terza posizione della classifica britannica. Questa canzone è particolarmente apprezzata in tutta Europa, piazzandosi ai primi posti delle classifiche di tanti paesi. Sabrina Salerno vive il miglior periodo della sua carriera e tutto il mondo ci invidia questo personaggio.

Nel 1988 da alle stampe il secondo album, Super Sabrina che fa faville a livello europeo entrando in diverse classifiche. L’album conteneva diversi singoli di successo come All of Me (Boy Oh Boy), realizzata da Stock, Aitken & Waterman (produttori della dance inglese dell’epoca, anche di Kylie Minogue, Donna Summer, Rick Astley e Samantha Fox. Oggi è tornata in pista più bella e in forma che mai. Nonostante i 50 anni siano abbondantemente passati, Sabrina Salerno è ancora oggi icona indiscussa: di bravura e sensualità.

 

Impostazioni privacy