È sempre mezzogiorno, Fulvio Marino: chi è il mugnaio di Antonella Clerici

Antonella Clerici è tornata dietro i fornelli di RaiUno con la sua nuova trasmissione e una “spalla” che si fa notare: Fulvio Marino.

fulvio marino antonella clerici meteoweek (Foto di Fulvio Marino/Instagram)

Fulvio Marino, il mugnaio di Antonella Clerici

È sempre mezzogiorno, che potremo definire il “figlio” de La prova del Cuoco, ha riportato la conduttrice nelle cucine Rai affiancandole un giovane collaboratore: Fulvio Marino, esperto panificatore, che tutti hanno cominciato a chiamare “il mugnaio di Antonella Clerici. In effetti Fulvio discende proprio da una famiglia di mugnai la cui azienda, da Cossano Belbo nelle Langhe, ha raggiunto la fama nazionale per poi puntare sui mercati esteri.

Leggi anche —-> Antonella Clerici, il commovente ritorno in tv dopo due anni

Panificatore e influencer!

Al Mulino Marino, seguendo nonno e papà, l’aitante Fulvio ha mosso i suoi primi passi tra la farina, arrivando a capo del settore panificazione di Eataly, Nato in provincia di Cuneo l’8 maggio 1985, biondo e affascinante, Fulvio è anche molto social: avendo studiato Scienze della Comunicazione, è considerato un po’ l’influencer di famiglia: il suo profilo Instagram è seguitissimo.

fulvio marino meteoweek (Foto di Fulvio Marino/Instagram)

Da anni ha le mani in pasta, anzi, in farina…

Fulvio collabora con Antonella Clerici come esperto di farine e di prodotto lievitati da molto tempo: diverse volte lo abbiamo visto in tivù come ospite, mentre nella nuova trasmissione È sempre mezzogiorno come panificatore. Da quando il Mulino Marino ha ottenuto la certificazione biologica, Fulvio lavora a stretto contatto con i produttori di cereali e con i panificatori, in modo da garantire un perfetto impiego di farine pregiate e poco raffinate.

Leggi anche —-> Antonella Clerici e Selvaggia Lucarelli, in comune hanno lo chef

Cinque curiosità su Fulvio Marino

Della sua vita privata non si sa (ancora) niente ma qualche curiosità su di lui la possiamo svelare: ha ereditato la passione per la cucina dalla mamma, maestra d’asilo ma anche ottima cuoca e figlia di ristoratori; ama viaggiare alla ricerca di nuovi sapori e nuovi ingredienti; è appassionato di fotografia; per Eataly ha creato Pane Mediterraneo, preparato con Lievito Madre, farine macinate a pietra biologiche e cotto nel forno a legna; ha un lievito madre creato a 20 anni (e che sopravvive ancora) che si chiama Olivo.

fulvio marino 2 meteoweek (Foto di Fulvio Marino/Instagram)
Impostazioni privacy