Test psicologico della luna | Scopri come vivi il romanticismo

Con questo semplice test potrai domandarti e valutare come tu vivi il romanticismo e quanto l’amore è importante per te… Guardando la luna!

luna romanticismo
Test psicologico sul romanticismo – meteoweek.com

La luna da sempre ha fatto sognare e sospirare poeti ed artisti. Rappresenta il sogno, ciò che è inarrivabile. Rappresenta anche la femminilità e in un certo senso il romanticismo.

Nell’Orlando Furioso, dietro la luna andavano a finire tutte le cose perdute; Chopin scrisse magistralmente un’ode al chiaro di luna. Loredena Bertè canta: “Non voglio mica la luna…!”

Test: quanto conta per te il romanticismo?

Ognuno ha dato alla luna un significato. Ma guardando il cielo e la luna, chi non ha pensato mai ad un amore lontano? Anche se non ti è mai capitato, prova adesso a capire in quale misura sei romantico e ti importa dell’amore.

E’ vero che non sarà un semplice test a dirtelo, ma se sei qui di sicuro è perché ti stai facendo questa domanda.

Ora prova a guardare l’immagine e scegli quella che secondo te è più romantica. Poi leggi la descrizione corrispondente.

1. Luna in città

Se hai scelto la luna che si eleva sopra la città notturna, potresti essere una persona estroversa e molto brillante.
Sei una persona vivace e piena di energia: per te il romanticismo è in realtà leggerezza, ironia, piacevolezza.

2. Luna a spicchio

Se la tua scelta è caduta sulla luna a spicchio, probabilmente per te il concetto del romanticismo è legato al mistero e allo svelarsi e non svelarsi nelle relazioni d’amore. Temi di venire fraintesa, per questo sei una persona riservata e misteriosa.

3. Luna sul mare

Se hai scelto la luna sul mare, il tuo rapporto col romanticismo è di tipo materno e accogliente. Ti prendi molto cura del tuo partner, anche se sai quando non devi esagerare, per non farlo scappar via.

4. Luna rossa

Per te, nel romanticismo, la passione è tutto. l’amore deve essere vero, intenso e davvero perfetto. Altrimenti preferisci rimanere solo!


Altri test psicologici interessanti:


5. Luna con veliero

Per te amore e romanticismo sono legati al senso dell’avventura. Il romanticismo per te è saper affrontare mari in tempesta pur di riuscire a star vicino alla persona amata. Stai però attento ad essere costante e non fare promesse da marinaio: alla fine scegli un proto dove approdare al sicuro e restare.

6. Luna tra gli alberi

Se hai scelto questa luna, sei un vero romantico! L’amore per te è ciò che di più alto esiste, e allo stesso tempo ti piace essere cercato e desiderato. Tu per prima sei una persona che sa aspettare e che desidera l’amore profondamente come ciò che c’è di più bello.

N.B.: Queste valutazioni hanno carattere di intrattenimento e curiosità

Impostazioni privacy