Tutte pazze per lui, chi è Ivano Ricchebono, lo chef di Antonella Clerici

Lui è uno dei più grandi chef italiani, che nel suo locale di Genova ha visto assegnarsi l’ambita stella Michelin. Ma non solo: ha acquisito una certa popolarità prima in televisione e poi sui social, grazie alle sue partecipazioni al programma di Rai Uno La prova del cuoco. Ecco chi Ivano Ricchebono, chef preferito della conduttrice Antonella Clerici.

La carriera di Ivano Ricchebono

Ivano Ricchebono ha 48 anni ed è genovese doc. Ha frequentato la scuola alberghiera Bergese a Genova, ed ha lavorato pressi diversi ristoranti della sua città sin da giovanissima. Ha fatto un’intensa gavetta, lavorando alle dipendenze di grandi chef come Alessandro Serni e Giovanni Parlati. Il successo nel mondo culinario arriva nel 2004, quando insieme alla moglie Elisa Arduini apre a Genova il suo ristorante The Cook, dove nel 2010 riceve la stella Michelin. Sua moglie Arduini è anche sommelier del locale.

Dal 2013 Ivano Ricchebono è presenza fissa negli studi di Rai Uno, cucinando per i tantissimi telespettatori de La prova del cuoco. Lo chef genovese è stato per anni l’idolo di Antonella Clerici: i suoi piatti hanno fatto andare in visibilio la conduttrice romana. Negli anni seguenti, anche sotto la conduzione di Elisa Isoardi, ha continuato ad intrattenere il grande pubblico italiano con ricette di altissimo livello gourmet.

Leggi anche —> Maria De Filippi stroncata dall’ipotesi ritocco: “Anomalia al viso…”

Leggi anche —> Compleanno Romina Power, l’ex moglie di Albano compie 69 anni: la sua trasformazione

La nuova avventura Ivano Ricchebono

Lo chef genovese e il suo staff sono stati assunti dal 2018 al Cavo di Vico Falamonica, fortemente voluto dal proprietario Alessandro Cavo, proprietario anche dell’azienda Amaretti Morbidi di Voltaggio. E’ un locale stupendo situato all’interno Palazzo Branca Doria, e si trova nel centro città. Una cucina interamente rinnovata che ha già cominciato a essere abilmente utilizzata dal sous chef Marco Primiceri e dalla preparatissima brigata di cucina di The Cook.

Lo chef genovese è pronto a sbarcare nel nuovo programma di Rai Uno E’ sempre mezzogiorno, condotto dalla sua amica e fan numero uno Antonella Clerici. Ivano Ricchebono intanto continua a deliziare i suoi tantissimi fans della sua cucina nella sua Genova.

Impostazioni privacy