Belen in lacrime a Tu sì que vales: la showgirl non ce la fa

Nel corso dell’ultima puntata di Tu sì que vales, andata in onda sabato 3 ottobre, si è assistito alla performance di Dakota e Nadia che hanno trattato il tema dell’immigrazione. Immagini toccanti, con Belen Rodríguez che non è riuscita a trattenere le lacrime.

Belen Rodriguez – Fonte: Facebook

La storia di Dakota e Nadia

Già protagonisti di America’s got talent, i ballerini contemporanei Dakota e Nadia si sono esibiti nel corso dell’ultima puntata di Tu sì que vales, andato in onda sabato 3 ottobre. Vincitori del World of Dance 2018, hanno trattato il dell’immigrazione. Un argomento che ben conoscono, dato che sono entrambi figli di genitori immigrati.

Conclusa la coreografia Dakota ha raccontato: “Oggi ho quasi 30 anni e 29 anni fa ero questo piccolo neonato. Sono stato fortunato, perché sono cresciuto in Svizzera, di essere istruito, di trovare lavoro. È complicato questo tema, è un argomento delicatissimo. Non abbiamo portato una soluzione ma cerchiamo di ricordare alla gente che siamo essere umani ancora prima di essere migranti”. Nadia, che ha interpretato il ruolo di una madre fuggita dal suo paese con un neonato legato al corpo con una fascia, ha aggiunto: “Non è stato facile nemmeno per noi, anch’io sono figlia di immigrati”.

Dakota e Nadia – Fonte: Facebook

Le lacrime di Belen Rodriguez

Un messaggio davvero importante, quello lanciato dai due ballerini, con Gerry Scotti che ha commentato: È un tema di enorme attualità, non serve nemmeno descriverlo. Ogni epoca ha avuto i suoi fili spinati e le sue barriere. Ogni epoca spera di non averle più ma ce le ripresenta. Poteva essere di 100 anni fa, come di 50 come, ahimè, dei giorni nostri. È un messaggio che bisogna continuare a dare”.

Belen Rodriguez non è riuscita a trattenere le lacrime, così come Sabrina Ferilli. La conduttrice ha quindi affermato: “La danza serve anche a questo, conta tanto l’interpretazione. Se non dà un messaggio sono solo movimenti che non hanno un senso. Se trasferisci un’emozione ha un senso, sennò è puro esercizio ginnico”.

LEGGI ANCHE -> Concorrente di Tu sì que vales rischia di scivolare da 30 metri: incidente sfiorato

LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez | scuola vip per Santiago | Conto da capogiro

Dakota ha quindi ringraziato la trasmissione per aver permesso loro di porgere l’attenzione su un tema a loro molo caro: “È uno dei motivi per cui lo abbiamo fatto. Perché vogliamo far passare un messaggio, perché non è esposto a sufficienza dai media, quando abbiamo saputo che avremmo avuto questa fortuna, lavorare per una trasmissione di successo, abbiamo capito che avremmo dovuto fare qualcosa di importante su un tema che appartiene anche al vostro paese”.

Impostazioni privacy