Lutto per Ligabue: il commovente post di addio

Lutto per Luciano Ligabue. Si è spento improvvisamente all’età di 57 anni lo storico bassista e collaboratore Luciano Ghezzi.

Luciano Ligabue – Fonte: Facebook

La carriera di Luciano Ghezzi

Si è spento all’età di 57 anni Luciano Ghezzi, storico bassista e collaboratore di Luciano Ligabue. Fondatore del gruppo ClanDestino, il musicista era noto proprio per via delle varie collaborazioni con Luciano Ligabue (leggi la sua biografia) che ha voluto dedicargli un toccante messaggio tramite social. Ghezzi ha intrapreso la propria carriera musicale negli anni ’70 con il chitarrista Max Cottafavi e il batterista Gigi Cavalli Cocchi. Fu proprio quest’ultimo a coinvolgerlo nel 1989 nel progetto dell’esordiente Luciano Ligabue, alla ricerca di una band per incidere il suo primo disco. Luciano Ghezzi ha inciso le parti di basso dei primi 4 dischi di Ligabue ed è presente anche nel best of “Primo tempo”. Ma non solo,  ha suonato per tutto il “Neverending tour” e con Luciano Ligabue ha aperto i concerti degli U2 a Torino e Napoli nel 1993. Nel 2011 e nel 2015 ha preso parte alle edizioni di Campovolo.

Luciano Ligabue e Luciano Ghezzi – Fonte: Facebook

Il ricordo di Luciano Ligabue

A ricordarlo, attraverso un post su Facebook, Luciano Ligabue, che ha voluto dedicargli un toccante messaggio social. “Hai occupato tutte le frequenze. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles.
A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu. Quando è stato il momento di scegliere fra famiglia e musica, hai fatto presto a decidere: la famiglia altroché”, ha scritto Luciano Ligabue a corredo di uno scatto dei due di qualche anno fa.

LEGGI ANCHE –> Addio a Mario, protagonista delle canzoni di Ligabue: morto il titolare del celebre bar

LEGGI ANCHE –> Ligabue, conoscete la moglie? Barbara è bellissima FOTO

Per poi aggiungere: “Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo. Circa venti giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una “urlando contro il cielo” che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente ma il virus non ce l’ha permesso. È stato bello almeno essere insieme. È stato bello vederti più in forma che mai. Le tue battute, la tua allegria. Ci mancherai davvero tanto, Luciano”.

Luciano Ligabue – Foto fornita da Valerio Pennicino/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy