Amici, che fine ha fatto Briga? Fidanzato con attrice di Che Dio ci Aiuti

Abbiamo visto Briga l’ultima volta sul palco dell’Ariston assieme a Patty Pravo. Oggi ha 31 anni, è innamorato di Arianna e sta preparando il nuovo album…

Mattia Briga-Meteoweek.com
Foto web

A molti il nome di Mattia Bellegrandi non dirà nulla, ma se vi dico Briga a molti si accenderà la lampadina. Nato a Roma il 10 Gennaio del 1989 Briga oggi è un rapper romano molto attivo nella sua sfera musicale. Ripercorriamo brevemente le tappe più salienti della sua carriera.

Artista giramondo

Frequenta il liceo Terenzio Mimiani di Roma, dopo aver vissuto per un pò di tempo a Parigi, poi a 16 anni decide di partire per la Danimarca e proseguire gli studi lì. Caterina Balivo lo ha ospitato lo scorso anno a Vieni da me, ed è proprio lui a spiegare questa sua voglia di prendere e partire:
” Sono sempre stato un tipo che brucia le tappe […] è come se avessi il costante bisogno di fare le cose prima.”

Briga da Vieni da me-Meteoweek.com
Vieni da me

L’intervista è lunga e riprende le tappe più salienti del giovane cantautore rapper. Il successo vero e proprio per Briga arriva nel 2011 quando viene notato dall’etichetta discografica Oniro Label. Nel 2012 esce il suo primo vero album fatto in studio, intitolato Alcune sere, dove ha collaborato con artisti come Gemitaiz e Coez. Nel 2015 entra nel cast del talent show di Amici di Maria De Filippi,diventando un volto noto a tutti, arriva secondo- quell’anno trionferanno The Kolors.

Dal dopo Amici fino a oggi

Dopo Amici le porte per Mattia si spalancano definitivamente , grazie anche alla sua caparbietà e alla passione che nutre per la musica. Subito dopo Amici conquista il disco di platino con l’album Never Again, prodotto da Universa. Sempre nel 2015 vince il Premio RTL 102.5, assegnato dai radioascoltatori di RTL 102.5 per il suo singolo ‘L’amore è qua’. Anno successivo, altri successi Briga firma un nuovo contratto discografico con la Sony Music, e nel 2019 prende parte al Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo, con il brano ‘Un pò’ come la vita’, classificandosi ventunesimo. (Continua…)

Briga, cantautore-Meteoweek.com
Foto Instagram

LEGGI ANCHE ——-> Uomini e Donne, che fine ha fatto Nicolò Brigante? Eccolo oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Uomini e Donne, Giovanna snobba Sammy | Il mistero del compleanno

Briga oggi. L’amore per Arianna: “Niente è come te”

Da l’anno scorso è fidanzato con Arianna Montefiori, attrice romana ultimamente coinvolta nelle riprese de ‘Il paradiso delle signore‘, ma anche di altre importanti soap come ‘Che Dio ci aiuti’. Galeotta fu una cena organizzata da Diana Del Bufalo, carissima amica del cantautore romano. E’ lui a raccontare l’incontro con la donna che gli ha rubato il cuore… (continua)

Broga e fidanzata
Foto Instagram

“Diana mi ha invitato a una cena e c’era anche Arianna. Io sono alto 1.90 e quando mi sono trovato questa stangona- come sidice a Roma- di 1.80 e mi è piaciuta subito, anche perché è difficile trovare delle ragazza così prestante!- poi ha confessato l’imbarazzo– Io ho la parlantina ma lei mi dice che quella sera non l’ho proprio considerata, non le ho mai parlato, ed effettivamente è vero perchè ho passato tutta la sera ad osservarla. Mi piaceva così tanto che non sapevo cosa dirle, avevo paura di aprire bocca e dire una cretinate”

La loro relazione procede a vele spiegate e gli appassionati saranno felici di sapere che sta lavorando al suo nono album. Auguri Briga…

Impostazioni privacy