Gf Vip a rischio, arriva un esposto: Adua non doveva vincere

Il televoto lanciato dal Grande Fratello Vip la scorsa settimana ha determinato l’uscita dalla casa di Franceska Pepe a favore di Adua Del Vesco, ma qualcosa non quadra.

Gf Vip a rischio, arriva esposto del Codacons

L’uscita di Franceska Pepe dalla casa del Grande Fratello Vip ha scatenato una polemica in rete, soprattutto dopo la comparsa sui social di alcuni utenti spagnoli che esultavano per essere riusciti a salvare Adua Del Vesco facendola rimanere in gioco. I tweet degli spettatori iberici hanno fatto infuriare il pubblico italiano che ha gridato allo scandalo.

La polemica sollevatasi in rete ha attirato l’attenzione del Codacons che, con un esposto, ha chiesto che venisse avviato un procedimento sul caso affinchè venga accertato che il regolamento sia stato rispettato. Secondo l’ente a tutela dei consumatori, infatti, le regole che determinano il televoto al Grande Fratello Vip non sarebbero state rispettate.

Il Codacons contro il Gf Vip

“Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco – scrive il Codacons – .  Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano”.

Facendo riferimento ad alcune norme del regolamento del Grande Fratello Vip, il Codacons ritiene che l’eliminazione di Franceska Pepe dalla casa sia stata falsata.

“Numerosi screenshot apparsi su social e web documenterebbero i voti giunti dalla Spagna in favore della concorrente del Gf Vip – si legge ancora nell’esposto –  una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto”.

Adua Del Vesco e Franceska Pepe al Gf Vip

Leggi anche–>Adua Del Vesco si lascia andare: rivelazione choc su Massimiliano Morra

Leggi anche–>Sgarbi racconta dettagli intimi con Franceska: “Durò 18 minuti…”

Franceska Pepe tornerà al Gf Vip? Parla Signorini

Dopo l’esposto del Codacons, dunque, ci si chiede se il Grande Fratello Vip e Mediaset prenderanno dei provvedimenti.

Non è ancora noto cosa decideranno di fare a Cologno Monzese, ma sono tanti gli spettatori che si chiedono se l’intervento dell’associazione determinerà il ritorno di Franceska Pepe in casa.

Se il regolamento fosse stato violato e la produzione lo ritenesse opportuno, infatti, la modella potrebbe varcare nuovamente la porta rossa per rimettersi in gioco con un altro televoto.

In occasione di Casa Chi, Alfonso Signorini ha commentato l’accaduto invitando ad indagare. “Ci sono i social incavolati neri (e dovreste indagare) perché sostengono che c’è un gruppo d’ascolto spagnolo. Pare che simpatizzino per Adua e non si sa da dove arrivino questi spagnoli che seguono il GF Vip italiano – ha commentato il conduttore – . Non so come sia successo. Però c’è stato un testa a testa tra Adua e Franceska, se la sono giocata sul filo del rasoio. Fino all’ultimo non sapevamo chi sarebbe uscita o restata”.

Impostazioni privacy