Mariano Catanzaro intervista: “Il finto gossip all’ordine del giorno, ma a Manila Gorio ho detto no”

Mariano Catanzaro è stato uno dei volti storici di Uomini e Donne: prima corteggiatore poi tronista, il giovane napoletano è stato anche uno dei protagonisti dell’edizione 2020 de La Pupa e il Secchione. Lontano dal mero gossip, Mariano ha deciso di parlare con Meteoweek.com di quanto accaduto qualche mese addietro, quando è stato contattato da Manila Gorio per organizzare un finto gossip.

Mariano Catanzaro, ex volto di Uomini e Donne e de La Pupa e il Secchione

Ciao Mariano, ho avuto modo di ascoltare le tue ultime dichiarazioni sui social in merito al tentativo di un finto gossip per il quale sei stato contattato. Ci racconti cosa è successo?

Tutto ha avuto inizio tramite Ivan Iacutone (agente degli eventi di Mariano Catanzaro, ndr) che mi gestisce la parte bookers. Questa persona di cui non voglio fare nome (Manila Gorio, ndr), contatta Ivan Iacutone che mi gestisce gli eventi e mi fa sapere che è interessata a me, al mio personaggio, per creare questa paparazzata. Non parlo tanto per, ma con cognizione di causa, ho delle cose in mano.

Quindi, attraverso Ivan Iacutone, Manila Gorio ti ha contattato e ha chiesto di organizzare questa finta paparazza. In che periodo è successo?

Sì, è successo nel periodo estivo e dello stesso periodo conservo giorno e data con messaggi in mio possesso.

Manila Gorio ha asserito di aver avuto anche una relazione con un attuale concorrente del Grande Fratello Vip, Pierpaolo Petrelli. Credi che menta anche in questo caso?

Lì mi sono fatto una grande risata. Sinceramente, di cose che non so non ne parlo, ma ti dico quello che so e che riguarda me. Di Pierpaolo, per quello che sto vedendo al Grande Fratello Vip, ti posso dire che è una persona corretta, carina, precisa, dolce nei modi anche per il rapporto che ha con la Gregoraci.

Conoscevi Manila Gorio prima di essere contattato per la finta paparazzata?

Forse abbiamo amici in comune, ma direttamente no.

Perché credi si sia interessata a te e abbia pensato di poter creare un finto gossip “usandoti”?

Chi mi ha seguito in tv sa che sono uno che fa casino. Sono uno non pacato, un personaggio vivace e che fa del sano trash e, per questo, sono più appetibile di uno tranquillo. Credo che abbia valutato questa cosa e, sotto questo punto di vista, potevo essere appetibile. Mi ha detto che ero un personaggio interessante con cui poter fare queste cose.

Cosa hai pensato quando ti è stato proposto tutto questo?

I finti gossip sono all’ordine del giorno, sono cose che si sanno…

Ma hai lasciato tutto in stand-by senza darle una risposta precisa?

No, non ho lasciato in stand-by. Io non volevo assolutamente e Ivan (Iacutone, ndr) lo sa. L’idea non mi andava a genio, ma io sono educato nel dire di no. Mi sembrava brutto dire ‘non mi interessa’, la buttavo alla lunga. Se una cosa ti interessa dici sì subito, io invece la lasciavo andare.

Manila Gorio è stata insistente nel chiederti di organizzare il finto gossip?

È stata molto diretta nel chiedermelo, ho dei messaggi che provano ciò che dico.

Hai sostenuto che la Gorio organizzi i finti gossip per cavalcare l’onda del successo di altri. In questi ultimi periodi, ormai, si parla sempre più spesso di storie, flirt e amori studiati a tavolino. Che ne pensi? Sei mai stato protagonista di finti gossip?

La sincerità viene sempre premiata e sono sincero: se un gossip permette di dare una risonanza al nome del personaggio, perché una persona non dovrebbe farlo? Dipende dai personaggi. Puoi accettare perché ti fa piacere, puoi non accettare perché non ti fa piacere.

Non sono ipocrita, ci ho sempre messo la faccia, quindi il finto gossip con il personaggio giusto che dà una certa risonanza, non c’è motivo di non farlo. In fondo, non si fa male a nessuno. Le cose gravi nella vita sono altre.

Sei mai stato protagonista di finti gossip?

Assolutamente no, tutto quello che ho vissuto l’ho vissuto intensamente dando tutto me stesso. Forse non lo saprei fare…Non lo so!

E tu, mentre gli altri si occupano di finti amori, hai trovato quello vero?

Nella mia vita ho due donne: mia madre e mia sorella. Sono alla ricerca della terza, quella che completa il quadro della mia vita.

https://www.instagram.com/p/CEMBu7oBybL/

Leggi anche–>“Voleva organizzare con me un finto gossip”: Mariano Catanzaro accusa Manila Gorio

Leggi anche–>Mariano Catanzaro duro contro Valentina Dallari: “Ecco cosa penso di lei”

Quindi non c’è niente che bolle in pentola dal punto di vista sentimentale?

Io sono Acquario ascendente Scorpione, sono istintivo, selettivo e osservatore. Quando osservo, resto un po’ dispiaciuto. Il mondo è basato sull’immagine, questa è la convinzione che ho fino ad oggi per il mio vissuto. D’altro canto viviamo in un mondo virtuale e la bravura in ognuno di noi deve essere quella di saper cogliere gli aspetti positivi che questo sistema ci propone.

Torneresti a Uomini e Donne per cercare un nuovo amore a distanza di un paio d’anni dall’ultima partecipazione?

Ci tengo a salutare tutta la redazione e la produzione. Un grande abbraccio a Raffaella (Mennoia, ndr), Chiara (Bray, ndr) e un grande bacio a Maria (De Filippi, ndr). Non sono ipocrita: sì mi piacerebbe molto tornarci perché sono andato via di lì con l’amaro in bocca. Conservo, comunque, un bellissimo ricordo di Maria De Filippi e dell’intera redazione.

Quali sono i tuoi prossimi progetti lavorativi?

C’è in ballo un film che probabilmente andrà al cinema, una commedia italiana, ma non posso dire con chi.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Impostazioni privacy