Eleonora Daniele, dramma e lacrime in diretta: “La mia vita stravolta dopo l’incidente”

A Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, si riporta alla memoria un avvenimento che sconvolse l’Italia intera alla fine degli anni 70, quando in televisione c’era Corrado, il presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana.

Dora Moroni ripercorre i tragici momenti dell’incidente

Un dramma che non si è cancellato né nel cuore della vittima, Dora Moroni, la quale ne riporta ancora i segni fisici, né nel ricordo del pubblico italiano. A Storie Italiane il contenitore mattutino di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele, si è parlato infatti di quel tragico incidente che coinvolse Corrado e la sua valletta.

Dora Moroni, storica valletta di Corrado, è ritornata in televisione in collegamento a Storie Italiane e a Eleonora Daniele e ai telespettatori, ha raccontato quei tragici momenti che risalgono a 42 anni fa, quando rimase coinvolta in un incidente con Corrado, avvenuto sull’autostrada Roma-Civitavecchia, all’altezza di Cerveteri, due anni dopo il suo esordio in tv. “Da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente, è come se fossi diventata un’altra persona. A causa delle lesioni riportate ho sempre avuto problemi nel linguaggio e nei movimenti“, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE ———–>Eleonora Daniele piena di rabbia Storie Italiane : È un disgraziato

Lacrime di commozione da Eleonora Daniele

La donna che oggi ha 66 anni all’epoca era nella piena ascesa professionale. Esordì in televisione nel 1974 partecipando alla trasmissione musicale di piazza Rally canoro, dove conosce Corrado. L’anno seguente il presentatore le offre la possibilità di affiancarlo nella prima edizione, 1976-77, di Domenica in, un programma che si rivelerà un grande successo. Ma nel 1978 la carriera di Dora si arresta a causa di un bruttissimo incidente in macchina. Era la notte del 13 luglio quando, al rientro a Roma dopo uno spettacolo con lo stesso Corrado, quest’ultimo perde il controllo della propria Lancia Gamma e Dora Moroni viene sbalzata fuori dal finestrino, riportando lesioni permanenti.

LEGGI ANCHE ———–>Eleonora Daniele interrompe bruscamente il collegamento: inviata non rispetta le regole

 

“Subito dopo l’incidente non riuscivo a parlare e non potevo camminare. All’improvviso era tutto diverso per me”. Durante il collegamento con Storie Italiane Dora ha poi aggiunto: “Mi piacerebbe tanto tornare a lavorare, ma come potrei fare? Non sono in grado di fare neppure un discorso lungo”. Ascoltando il suo racconto, Alda D’Eusanio, presente in studio con la Daniele, non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando il suo di incidente, avvenuto nel 2012 a Roma, quando uno scooter l’ha travolta su corso Vittorio Emanuele. “Sono stata a lungo in coma e ho trascorso mesi in ospedale. Al mio risveglio non riuscivo più a parlare come prima. Sono una miracolata”, ha ricordato Alda, mandando un abbraccio in segno di vicinanza a Dora.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy