Regina Elisabetta separata dal Principe Filippo: cosa sta succedendo

Importanti novità per la regina Elisabetta che dopo aver trascorso l’estate tra Balmoral e Sandringham per via dell’emergenza coronavirus, è tornata nella sua residenza a ovest di Londra. Il marito, il principe Filippo, invece, è rimasto nel Norfolk.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornite da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

La regina Elisabetta torna a Windsor

A causa del coronavirus la regina Elisabetta e il principe Filippo hanno dovuto vivere per un po’ di tempo lontani da Backingham Palace. Ebbene, come annunciato da Palazzo e confermato da alcuni tabloid inglesi, la sovrana è tornata nella sua residenza a ovest di Londra, in modo tale da potersi recare proprio a Buckingham Palace per “pochi selezionati impegni“.

Sua Maestà ha già trascorso quattro mesi e mezzo di quarantena in piena emergenza coronavirus, dal 19 marzo al 4 agosto, presso la tenuta di Windsor, per poi spostarsi come consuetudine a Balmoral per le vacanze estive e per finire nella residenza di Sandringham. Dal suo canto il marito, principe Filippo, sembra abbia preferito restare nel Norfolk dove vive dal 2017, da quando si è ufficialmente ritirato a vita privata.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images

Sua Maestà costretta a rinviare gli appuntamenti

“L’intenzione della regina è recarsi pure a Buckingham Palace per alcuni selezionati impegni“, ha dichiarato lo staff di corte. I medici reali, ricordiamo a Sua Maestà di evitare in via precauzionale, il contatto con persone esterne.

Ma non solo, Boris Johnson ha anche stabilito nuove restrizioni in seguito alle quali sono vietati assembramenti sia al chiuso che all’aperto. Vista la situazione, quindi, la regina Elisabetta ha dovuto posticipare al 2021 gli appuntamenti in programma a dicembre, tra cui la cerimonia delle investiture.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, il segreto dell’anello nuziale: “All’interno c’è…” 

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Come si evince dal Daily Mail “Gli invitati sarebbero troppi, non esiste un’alternativa sicura“. Inoltre alcuni membri dello staff avrebbero manifestato il proprio disappunto, in quanto non vogliono passare le settimane di natale isolati dal mondo esterno e dai propri famigliari.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Proprio per questo motivo per la prima volta in 33 anni la regina potrebbe cambiare i propri piani e trascorrere le festività nel castello di Windsor.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Steve Parsons – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy