Tiziana Ferrario contro Fazio: “Valletta muta, invita solo uomini, è un finto modesto”

La giornalista, volto noto di casa Rai, Tiziana Ferrario, ha attaccato pesantemente Fabio Fazio e la trasmissione Che Tempo che Fa. Accuse molto pesanti: dal format maschilista alla presenza della valletta muta – si riferisce a Filippa Lagerback – all’attacco diretto alla comica Luciana Littizzetto. Ferrario è un fiume in piena.

Il duro attacco di Tiziana Ferrario

La giornalista, conduttrice del Tg1, Tiziana Ferrario, si è scagliata contro Fabio Fazio e la trasmissione Che tempo che fa. Su Twitter, Ferrario, ha commentato la lista degli ospiti della scorsa puntata, andata in onda domenica – tutti uomini – accusando Fazio di maschilismo. Ha scritto la giornalista: “Ecco gli ospiti di Che tempo che fa. Ne parlo nel mio nuovo libro ‘Uomini è ora di giocare senza falli’. È tempo di cambiare”. Ha continuato Ferrario: “Della trasmissione di Fazio non mi piace il format con il conduttore uomo autorevole finto modesto dietro una scrivania, la valletta semimuta, la bruttina ma intelligente e spiritosa che, per fortuna, esiste. A parti capovolte sarebbe impossibile”.

Nei commenti la giornalista ha rincarato la dose: “Un format al contrario con donna che conduce, bel valletto che annuncia e comico bravo ma bruttino l’ha mai visto? Io no. Non basta avere la Littizzetto che è brava a fare il suo lavoro. Gli ospiti esperti di qualcosa non possono essere solo uomini. Lo schema è conduttore uomo al centro con scrivania autorevole, valletta che annuncia e satira fatta da Littizzetto. Lo farebbero al contrario?”.

Leggi anche —-> Jessica Antonini perde la pazienza: “Nessuno può rovinare la nostra felicità”

Leggi anche —-> Allegri gela Ambra Angiolini: “Bugiarda, ci siamo già sposati…”

Ferrario: “Tradizione italiana la tv maschilista”

Proprio Fabio Fazio – ha attaccato Ferrario – cade nel classico errore della televisione italiana, ovvero una tv a trazione maschile che lascia poco, o per nulla, spazio alle donne. Ma non è certo la prima volta che Fazio finisce nel mirino per gli stessi motivi.

Fabio Fazio a Che Tempo che Fa – Meteoweek.com

Molto dibattuto, anche in passato, è stato infatti il ruolo di Lagerback – moglie di Daniele Bossari – e sul suo ruolo di “valletta silenziosa”. Lo stesso motivo che ha portato diverse critiche negli anni a Striscia La Notizia, su Canale 5, per il ruolo delle veline.

Impostazioni privacy