Davide sofferenza a Temptation Island: “Vedere Serena mi ha colpito”

Davide ha provato una grande sofferenza a Temptation Island, sia per la distanza da Serena, che per il percorso interno che ha scelto di fare. Ha dovuto mettere in gioco se stesso fino all’ultimo giorno, ma è riuscito ad uscire con la sua fidanzata. 

Davide meteoweek.com
Davide meteoweek.com

Il percorso di Davide a Temptation Island è stato molto intenso. Il ragazzo ha iniziato con il piede sbagliato, lasciandosi andare a frasi che sono state giudicate da tutta l’Italia come violenza psicologica nei confronti della fidanzata. 

Davide ha scelto di guardarsi dentro, di superare i suoi limiti e di mettere da parte la sua gelosia ossessiva, perché si è reso conto che stava logorando il loro rapporto. Ha messo l’amore per Serena al primo posto e tutti sperano che il cambiamento possa continuare anche all’esterno. 

Davide1 meteoweek.com
Davide1 meteoweek.com

La sofferenza di Davide a Temptation Island

Davide ha spiegato di aver scelto esasperare i suoi problemi di coppia e la sua gelosia fino al punto in cui ha capito che doveva fare qualcosa per cambiare. Questo atteggiamento, per quanto criticato, gli è servito molto per capire quello che ha dentro e come può modificare alcuni lati del suo carattere per il benessere della coppia. 

Vedere Serena che stava bene mi ha colpito con forza…sono stato male. Avrei voluto andare lì, riprendermela e dirle: ‘Ricominciamo insieme, ho capito’. Ma sottrarla da un contesto dove stava bene e stava capendo delle cose non sarebbe stato giusto. Dovevo darle il tempo di fare il suo percorso, capire le cose” ha spiegato Davide. 

Davide2 meteoweek.com
Davide2 meteoweek.com

Questo è il motivo per cui ha sopportato la sua gelosia, ha riflettuto tanto, ma non ha chiesto il falò di confronto immediato all’inizio. Il ragazzo ha capito che entrambi avevano bisogno di portare a termine il loro percorso per poter capire i loro errori.

Il rapporto con gli altri

Davide ha spiegato che prima di entrare a Temptation Island era una persona presuntuosa, che pensava di capire le persone dopo pochi minuti di conversazione. Nel villaggio, stando tanto tempo a contatto con sconosciuti, ha capito che è sempre stato uno “stupido”, come lui stesso si è definito, perché è importante approfondire le conoscenze. 

Quando uno trova l’energia di voler approfondire qualcuno, c’è sempre una piacevole scoperta” ha spiegato Davide, che ha raccontato di aver stretto una forte amicizia con Nello. Inizialmente pensava che non potessero andare d’accordo, ma poi si è ricreduto e sono diventati molto amici. 

Davide3 meteoweek.com
Davide3 meteoweek.com

Leggi anche -> Davide si giustifica dopo Temptation Island: “Serena non è sottomessa…”

Leggi anche -> Serena combatte la gelosia di Davide dopo Temptation Island: “Ci vuole dolcezza e gentilezza”

Dopo il falò di confronto i due hanno parlato tanto, anche se erano un po’ distanti perché si sentivano feriti. Lui non capiva perché lei non aveva dosato i comportamenti, ma lei gli ha spiegato che doveva vivere a pieno questa esperienza. “Questo ha portato ad una nuova comprensione: dosare distanza e vicinanza aiuta a generare energia positiva al rapporto” ha spiegato Davide. 

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy