Regina Elisabetta furiosa con Harry, lo richiama a Londra: “Limite superato”

Lo scontro nella Famiglia Reale, tra la Regina Elisabetta e suo nipote Harry Windsor, è arrivato al culmine. La Sovrana ha richiamato all’ordine l’indisciplinato Principe. Ecco cosa sta succedendo.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso

“Ha superato il limite”, avrebbe rivelato la Regina Elisabetta ai suoi più stretti collaboratori, parlando del nipote Harry, figlio di Carlo e di Lady Diana. Sua Maestà non ha per nulla gradito il video, inviato in occasione della festa della rivista Time, da Harry e sua moglie Meghan Markle, in cui la coppia invita tutti gli americani a recarsi alle urne.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Le parole di Harry – che attualmente vive a Los Angeles insieme a sua moglie – sono apparse fuori luogo e profondamente ostili nei confronti dell’attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il fratello di William ha definito queste elezioni: “Le più importanti della storia del Paese”, mentre Meghan già in passato ha avuto modo di esprimere il suo dissenso verso il tycoon newyorkese. Un”ingerenza che, in tanti anni di alleanza tra i due Paesi, non era mai avvenuta.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta separata dal Principe Filippo: cosa sta succedendo

La Regina darà un ultimatum a Harry?

Molti a Londra sono convinti che la Regina metterà Harry davanti ad un’ardua e complicatissima scelta: sciogliere qualsiasi vincolo con la Famiglia Reale – Harry e Meghan hanno già rinunciato ad alcuni titoli – oppure lasciare Meghan.

Una scelta, secondo molti, a cui fu costretto anche il Principe Carlo a suo tempo con l’allora compagna Lady Diana, madre proprio di Harry e William.

Leggi anche —-> La guerra nella Famiglia Reale: William cercò di impedire il matrimonio tra Harry e Meghan

La Regina Elisabetta ha convocato Harry

Subito dopo il video, la Famiglia Reale si è affrettata a rilasciare un comunicato in cui prendeva apertamente le distanze da Harry, definendo le sue: “Dichiarazioni a titolo personale”. Come ha scritto l’autorevole Sun, ciò non basta a mettere fine alla discordia. La Regina Elisabetta ha convocato a Londra Harry per un faccia a faccia definitivo. Scrive il quotidiano: “Ha oltrepassando il limite – Harry – la Regina è pronta a rimproverarlo per la sua condotta. Al personale Frogmore Cottage e Windsor è stato detto di prepararsi alla possibilità che Harry possa tornare. Potrebbe essere entro poche settimane, ma il nome di Meghan non è stato menzionato”.

Harry e Meghan // Credits: Facebook

La Regina avrebbe inoltre avuto un acceso scontro a telefono con Harry, che ad ogni modo arriverà a Londra nei prossimi giorni. Al Frogmore Cottage, nel Sussex, è tutto pronto. Inoltre, il Principe, dovrà seguire il rigido protocollo anti-Covid: test prima dell’incontro e poi quarantena post incontro. Conclude il Sun: “La tenuta è abbastanza grande per i colloqui in modo socialmente distante. Ci sono molte questioni di cui parlare non solo le sue dichiarazioni politiche, ma anche la sua situazione dei visti negli Stati Uniti e il punto sulla Megxit”.

Impostazioni privacy