La struggente lettera di Luca Zingaretti per la mamma: “Quando una madre se ne va”

Luca Zingaretti, attore amatissimo dal grande pubblico che da anni interpreta il Commissario Montalbano, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale una bellissima lettera dedicata alla madre, venuta a mancare pochi giorni fa. Un post emozionate, carico di amore e dolore. Ecco cosa ha scritto l’attore.

La lettera di Luca Zingaretti

In un post pubblicato su Instagram, l’attore Luca Zingaretti ha dedicato questa commovente lettera alla madre, scomparsa l’8 ottobre scorso: “Non conta l’età che hai quando una madre se ne va, né l’età della madre che se ne va. In qualunque momento, in qualunque modo questo accada resterà solo un grande, immenso, terrorizzante vuoto. Mia madre, Mimmi, era una donna speciale. Una donna che spandeva amore ed energia positiva nel mondo”.

Continua l’attore: “Era capace di portare allegria ovunque e se oggi fosse qui sono sicuro che sarebbe capace di alleggerire i nostri cuori. Spandeva amore nel mondo e andandosene ne ha lasciato una scia lunghissima dietro di sé”. E ancora: “Perché Mamma sarà sempre accanto a tutti noi quando ce ne sarà bisogno voglio lasciarvi con quello che avrebbe detto mamma: ‘Adesso non rompete e andiamo a festeggiare perché questa non è la prova generale, amori miei, questa è la vita”.

Leggi anche —-> Gf Vip, la Gregoraci sceglie il bianco per la diretta: quanto costa il suo completo

Mamma Emma

Emma Di Capua era da tutti conosciuta come Mimmì. Malata da tempo si è spenta lo scorso 8 ottobre a 83 anni, ne avrebbe compiuti 84 il 25 novembre.

Anni fa, raccontò di essere sopravvissuta al rastrellamento del 16 ottobre del ’43 a Roma, rifugiandosi in un convento, all’età di sette anni. Oltre al già citato Luca, altri due figli hanno pianto l’amata mamma: si tratta dell’attrice Angela e di Nicola Zingaretti, Segretario del Partito Democratico e Governatore del Lazio.

Leggi anche —-> Francesco Sole accusato di plagio. “Ora deve venire fuori la verità”: l’appello di Gennaro Madera

Carriera e vita privata di Luca Zingaretti

Luca Zingaretti è notissimo per il ruolo di Salvo Montalbano ne l’amatissima serie dei record Il Commissario Montalbano. Nasce come attore teatrale ma trova la sua consacrazione sul piccolo schermo.

Luca Zingaretti è legato sentimentalmente all’attrice Luisa Ranieri. I due si sono sposati nel giugno del 2012, e sono insieme dal lontano 2005 ed hanno due figlie, Emma e Bianca. Precedentemente Zingaretti era sposato con Margherita D’Amico, ma i due si sono separati nel 2004.

Impostazioni privacy