Questa bambina sorridente oggi è una signora della tv: la riconoscete?

Un sorriso accattivante, una frangetta sbarazzina; chi è questa bella bambina in una foto di qualche anno fa? Ecco qualche indizio…

mara venier meteoweek

La bambina nella foto oggi è una signora bionda e affascinante di quasi settant’anni che dopo un passato da attrice ha trovato negli anni la sua giusta dimensione sul piccolo schermo e la sua collocazione ideale la domenica pomeriggio, riscuotendo un successo tale da essere soprannominata “la signora della domenica”. Adesso è facile indovinare: parliamo di Mara Venier!

Leggi anche —-> Mara Venier svela retroscena doloroso: “Maria De Filippi mi ha salvata”

Una carriera cominciata sul grande schermo e finita sul… piccolo!

L’attrice veneziana, vero nome Mara Povoleri, compirà 70 anni il prossimo 20 ottobre : una data importante che racconta la sua lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, dall’esordio cinematografico in Diario di un italiano nel 1973 all’exploit televisivo con Candid Camera Show nei tardi anni ’80 sulle reti Mediaset. Nel 1993, accanto a Luca Giurato, debutta alla conduzione di Domenica In: è un punto di svolta.

mara venier meteoweek (Foto di Mara Venier/Instagram)

Domenica In, il punto di svolta

La presentatrice conduce il contenitore domenicale dal 1993 al 1997, poi di nuovo nel 2001, nel 2002, nel 2004 e nel 2005: durante una puntata, un litigio tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo degenera nella rissa. La trasmissione viene sospesa per una puntata e Mara, ritenuta non in grado di controllare il litigio, la stagione successiva viene allontanata e sostituita da Lorena Bianchetti. Ritornerà nel 2013 e poi dal 2018, praticamente a furor di popolo!

Leggi anche —-> Mara Venier a Renzo Arbore: “Ma perché ci siamo lasciati?”

Grandi amori e tre matrimoni, ma stavolta è per sempre!

Mara Venier stessa ha postato su Instagram questa foto corredandola con le parole “Mara piccola… quanti ricordi… quanta tenerezza… ero bruttina vero???”: chissà se era una captatio benevolentiae oppure un senso di poca autostima retroattiva? Quel che è certo è che nessuno l’ha  mai trovata “bruttina”: prima il matrimonio con Francesco Ferracini da cui ha avuto la figlia Elisabetta, poi la passione con Pier Paolo Capponi da cui è nato Paolo. Quindi un secondo matrimonio, con Jerry Calà, nel 1987 e un lungo legame con Renzo Arbore. Dal 2006 è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro: il grande amore, stavolta per sempre.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

mara venier 3 meteoweek
Impostazioni privacy