Regina Elisabetta, scoperti dettagli scabrosi in un diario: “Piuttosto grassa e la mascella…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’interesse dei media internazionali, lo sa bene la regina Elisabetta, finita di recente al centro dell’attenzione per via di alcuni dettagli scabrosi emersi dai diari di una sua amica d’infanzia.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Simon Dawson/WPA Pool/ Credits: Getty Imag

I diari dell’amica d’infanzia

Alathea Fitzalan Howard è un’amica d’infanzia della regina Elisabetta. Nel corso della sua vita ha tenuto dei diari segreti, nei quali ha scritto proprio di Sua Maestà, usando l’appellativo di “Lilibet“. La donna, tuttavia, non avrebbe utilizzato parole proprie gentile nei confronti della sovrana che, a quanto si emerge dai diari della sua amica d’infanzia, voleva scappare.

In particolare il Daily Mail ha pubblicato una pagina degli scritti della donna, con data 3 aprile 1941, in cui descriveva l’allora futura sovrana “in un brutta età”. Nel 1941 la regina Elisabetta aveva appena 15 anni e l’amica d’infanzia di lei scriveva: “piuttosto grassa, il suo viso è gonfio alla mascella e un po’ impassibile, anche se spesso sembra molto carina e animata”.

Ma non sola, ka Howard ha anche scritto alcune confessioni segrete della regina Elisabetta in giovane età. In particolare la futura sovrane le avrebbe detto che non avrebbe mai voluto sposarsi. “Ha detto che si chiedeva se si sarebbe mai sposata, e le ho assicurato che lo avrebbe fatto, e ha detto che se voleva davvero sposare qualcuno sarebbe scappata, ma so che non lo farebbe davvero, il suo senso del dovere è forte, sebbene sia adatta a una vita più semplice”.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Le parole di Alathea Fitzalan Howard

Dalle pagine del diario di Alathea Fitzalan Howard esce un ritratto inedito della regina Elisabetta. Una bimba spesso modesta, che ama lavare i piatti, tanto che Alathea scrive:

Lilbet sarà una marionetta di una monarchia prossima al declino? Non sembra avere alcun interesse per la fama. E poi guarda questi film così stupidi, come i “Fratelli Marx” o la commedia “Sailors Three”, le piacciono così tanto”.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, il segreto dell’anello nuziale: “All’interno c’è…” 

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Ma non solo, l’amica d’infanzia parla anche di Filippo, futuro marito e duca di Edimburgo: “Lilibet mi ha mostrato una sua foto, mi ha detto che è il suo ragazzo e che è stato qui nel weekend e che dovrò conoscerlo presto anche io”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Per poi aggiungere: “Lei dice che Philip è così divertente, ma non mi pare proprio il mio tipo: ripete gli stessi scherzi di tutta la famiglia reale”.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy