Test di personalità | Come ti relazioni con lo stress?

Come ti relazioni con lo stress? Se sei qui è perché vuoi saperlo! Beh, con questo piccolo test potrai avere uno spunto di riflessione utile per capire quanto ciò ti interessi e sia importante per te.

test di personalità stress
Test di personalità | Come ti relazioni con lo stress? – meteoweek.com

Questi simpatici test uniscono elementi di casualità ad elementi di psicologia, generando certamente spunti di riflessione per chi vorrebbe sapere qualcosa in più su qualche aspetto preciso della vita.

Test: come vivi lo stress?

Ad esempio, se sei arrivato fin qui di certo potresti essere curioso di sapere come ti relazioni con lo stress.

Prova a fare così: guarda l’immagine proposta e scegli la figura che rispecchia il tuo modo di reagire allo stress. Da qui potrai fare qualche riflessione costruttiva ed utile per capire quanto per te conta questo aspetto, e potrai iniziare a lavorarci su.

L’uomo sulla scala

Se hai visto questa figura, sei probabilmente una persona che mostra impazienza e competitività. Queste caratteristiche da una parte ti avvantaggiano in ambito lavorativo, possono però anche rappresentare allo stesso tempo un ostacolo per quanto riguarda le dinamiche relazionali e sociali.

Il profilo rappresenta di persone impazienti, che cedono facilmente all’impulsività. Occorrerebbe trovare il tempo e il modo rilassarsi, imparando a gestire le proprie vulcaniche emozioni. Ne va del rischio di essere sempre preda dello stress.


Altri test psicologici interessanti:


La donna con il cane

La donna con il cane simboleggia una personalità assai mite e tollerante. Gentile, calma, ma al tempo stesso anche dotata di temperamento, non cede o fa di tutto per non cedere allo stress. Il proverbio “Chi va piano va sano e va lontano” sembra fatto su misura per questa categoria. E la naturale inclinazione ad ascoltare gli altri e ad aiutarli che avete, è una cosa che rende più bello vivere. Attenzione a non cadere nel perfezionismo, potrebbe essere questo il vostro “stressante” punto debole.

Donna sull’altalena

Se avete visto la donna sull’altalena, siete in tal caso siete individui assai critici con voi stessi, che pretendono molto ma spesso non hanno una percezione corretta di ciò che accade.

Prendersi le colpe di altri e condizionare in questo modo relazioni e lavoro è una cosa che porta a vivere non bene, alla lunga. Occorrerebbe invece mostrare più coraggio nell’esternare le proprie sensazioni e nel dare l’esempio giusto. Anche in questo caso il rischio di essere travolti dallo stress è concreto.

N.B.: Queste valutazioni hanno scopo ludico di curiosità e intrattenimento.

Impostazioni privacy