Brianza, intimidazione a giornalisti: a fuoco due auto (VIDEO)

Attentato incendiario ai danni di due giornalisti di Merateonline.it, una testata locale di Brianza. Sul caso indagano Cc, solidarietà Associazione lombarda cronisti. 

Brianza, intimidazione a giornalisti: a fuoco due auto

È accaduto ieri sera a Brianza: un attentato incendiario ai danni di due giornalisti di Merateonline.it , una testata locale. Lo ha riportato oggi il quotidiano Il Giorno. In particolare, ad essere prese di mira sono state la Porsche Macan e la Dodge Nitro di Claudio Brambilla, 66 anni, editore e direttore del giornale locale insieme all’auto della sua compagna Luisa Biella, di anni 58, giornalista nella medesima testata.


LEGGI ANCHE:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Al momento, l’ipotesi più accreditata dai carabinieri è quella di un attentato volontario. Tra l’altro, non è la prima volta che i giornalisti di Merateonline vengono presi di mira. Difatti, come ha scritto in una nota l’Associazione Lombarda dei Giornalisti (Alg): “Due auto bruciate: quelle del direttore del quotidiano digitale Merateonline, Claudio Brambilla, e della compagna, anche lei giornalista, Luisa Biella. È accaduto ieri sera, poco dopo le 20 a Sartirana una frazione di Merate. L’Associazione Lombarda dei Giornalisti esprime solidarietà ai colleghi oggetto di questo atto vandalico e invita le autorità competenti a fare luce al più presto sull’accaduto agendo nei confronti degli eventuali responsabili affinché non vengano a ripetersi atti intimidatori nei confronti di chi fa informazione”.

Impostazioni privacy