Grande Fratello, i concorrenti più famosi: gli ex gieffini che hanno avuto successo

In principio era solo il Grande Fratello Nip, poi ha avuto sempre più successo anche la versione Vip del programma: ma quali sono gli sconosciuti che hanno avuto maggior successo una volta usciti dalla casa?

Il Grande Fratello compie venti anni dalla prima edizione: nella casa rossa più spiata d’Italia sono passati numerosi volti, ma quanti di questi sono rimasti nella storia della tv o del cinema?

Sono sei i personaggi per i quali il Grande Fratello è stato un vero e proprio trampolino di lancio per una carriera importante e proficua.

Leggi anche–> Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci resta in slip: imbarazzo nella casa

Flavio, Eleonora e Alessandro: il successo televisivo dopo il Grande Fratello

Flavio Montrucchio è sicuramente tra questi. Nato il 15 maggio del 1975 a Torino, nel 2001 ha vinto la seconda edizione del reality. Una volta uscito dalla casa ha deciso di studiare recitazione ed è riuscito ad entrare nel cast di Centrovetrine, dove ha lavorato dal 2002 al 2007. Ha poi lavorato in teatro e da un paio d’anni è il presentatore di Primo Appuntamento, programma di RealTime. Nella vita privata è sposato con Alessia Mancini e ha due figli.

Flavio Montrucchio- Foto Gf- meteoweek

Anche ad Eleonora Daniele il Gf ha fatto benissimo: l’attuale conduttrice di Storie Italiane, in onda tutti i giorni su Rai Due, ha partecipato alla seconda edizione del Gf, nel 2002, mentre l’anno precedente, nel 2001, aveva già lavorato come ballerina nel programma La sai l’ultima?. Tra il 2002 e il 2004 ha recita nelle fiction La squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri 3. Dal 2004 è conduttrice di diversi programmi Rai, tra cui Unomattina e Linea Verde.

Eleonora Daniele- Foto Gf- meteoweek

Nato nel 1979, Alessandro Tersigni raggiunge la popolarità partecipando al Grande Fratello 7. Dopo aver studiato diverso tempo recitazione, ha deciso di diventare attore, prendendo parte ad alcune fiction di successo, come I Cesaroni, Le tre Rose di Eva, e Il paradiso delle signore.

Alessandro Tersigni
Alessandro Tersigni- Foto Gf- meteoweek

Leggi anche–> Grande Fratello Vip, il dramma: “Una malattia invalidante mi ha segnato la vita”

Ilenia, Luca e Filippo: dal Gf alla fama

Ilenia Pastorelli lavorava già come modella quando ha partecipato all’edizione numero 12 del Grande Fratello Nip. Nel 2015 è stata scelta da Luca Marinelli come protagonista femminile del suo film, Lo chiamavano Jeeg Robot, e ha vinto il David di Donatello come Miglior attrice protagonista. Nel 2016 ha condotto il programma Stracult insieme a Fabrizio Biggio. Nel 2018 l’abbiamo vista al fianco di Carlo Verdone nel film Benedetta Follia. Poi nel 2019 ha recitato nella commedia action tutta femminile dal titolo Brave ragazze di Michela Andreozzi.

Ilenia Pastorelli- Foto Gf- meteoweek

Luca Argentero è diventato famoso con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello. Ha debuttato come attore nel 2005 nella serie televisiva “Carabinieri” e sul grande schermo nel 2006 con il film “A casa nostra” di Francesca Comencini. Nel 2007 la sua convincente interpretazione di un ragazzo omosessuale nel film “Saturno contro” di Ferzan Ozptek gli fa ottenere il Premio Diamanti come miglior attore non protagonista. Nel 2010 diventa star internazionale con il ruolo nel film “Mangia, prega, ama” diretto da Ryan Murphy e interpretato da Julia Roberts. Tanti i successi anche in tv: adesso è protagonista della fiction di Rai Uno “Doc – Nelle tue Mani”.

Luca Argentero- Foto Gf- meteoweek

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Filippo Bisciglia ha partecipato al Gf6. Uscito dalla casa è diventato nel 2007 conduttore del programma “Stai all’Okkio” su Mediaset Premium e inviato per la trasmissione “Il candidato” condotto da Marco Liorni. Nel 2012 è inviato del programma “Punto su di te!” ma la svolta arriva nel 2014 con la conduzione di Temptation Island. Ha partecipato nel 2018 anche al Tale e Quale Show e nel 2019 ad Amici Celebrities.

Filippo Bisciglia- Foto Gf- meteoweek
Impostazioni privacy