Perugia piange la scomparsa di Orietta, mamma di Leonardo Cenci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:26

Sopraggiunta poche ore fa la notizia della morte di Orietta, la mamma del maratoneta Leonardo Cenci. La donna ha raggiunto suo figlio, scomparso lo scorso anno a causa del cancro. La comunità di Perugia tutta si stringe attorno alla famiglia.

morta Orietta mamma Leonardo Cenci
la signora Orietta, mamma Leonardo Cenci – foto via Perugia Today

Perugia piange la scomparsa di Orietta, la mamma di Leonardo Cenci, portato via lo scorso anno da un tumore ai polmoni che lo ha accompagnato dall’età di 6 anni. A darne la triste notizia è stata la stessa famiglia della donna, che ha lasciato un comunicato ufficiale attraverso l’associazione Avanti Tutta Onlus – fondata da suo figlio a sostegno dei malati di cancro. La comunità si stringe alla famiglia, e dal Comune arrivano messaggi di cordoglio e solidarietà: “Esempio di generosità che hanno dato a tutti noi Orietta e Leonardo con la loro vita e il loro modo di affrontare anche le avversità con il sorriso”.

Il ricordo della comunità di Perugia

A dare per prima la notizia della scomparsa della donna è stata l’Associazione Avanti Tutta Onlus. “Mamma Orietta è volata in cielo per raggiungere il nostro Leonardo. Lascia un grande dolore e un grande vuoto in una famiglia, quella di Avanti tutta, che ha accompagnato da sempre. Ora, insieme a Leo, continuate a vegliare su di noi, dandoci la forza necessaria per continuare la nostra missione. Leonardo e Orietta: per sempre un grande esempio di forza, dedizione al prossimo e generosità. #Avantitutta sempre, resterete nel nostro cuore per sempre”, si legge in un post pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale dell’associazione.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


E al sopraggiungere della notizia, anche il comune di Perugia si è unito attorno alla famiglia di Orietta. “Piace pensare che adesso sia vicina al suo Leo, Orietta Cenci, scomparsa oggi a causa di quel male che le aveva già portato via il figlio un anno e mezzo fa”, esordisce infatti il primo cittadino, Andrea Romizi. E prosegue: “Lei che malgrado tutto non ha mai perso il sorriso e la forza, prima, per sostenere Leonardo nella sua battaglia e poi per conservarne e accrescerne la grande eredità morale, insieme al marito Sergio e all’altro figlio Federico”.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

L’amministrazione comunale tutta si stringe “con grande affetto alla famiglia Cenci in questo doloroso momento, volendo ricordare l’esempio di generosità che hanno dato a tutti noi Orietta e Leonardo con la loro vita e il loro modo di affrontare anche le avversità con il sorriso”.