Regina Elisabetta, spunta la regola assurda: tutte le donne devono farlo

Tutti i membri della famiglia reale devono attenersi a determinate regole. Alcune sembrano davvero molto particolari, con una regola, ad esempio, che devono seguire tutte le donne. Ecco di cosa si tratta.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

La regola che devono seguire tutte le donne

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione e di recente a destare interesse è una regola che a quanto pare devono seguire tutte le donne della famiglia reale. A proposito di regole è noto come i membri della royal family seguono un ordine ben preciso quando entrano in una stanza. Ad esempio la prima ad entrare è la regina Elisabetta, poi suo marito, il Principe Filippo, seguito dal il Principe Carlo con la moglie Camilla. A seguire tocca al principe William, seguito dalla moglie Kate Middleton.

Soffermandoci sulle donne famiglia reale, compresa la regina Elisabetta, a tutte viene insegnato come scendere le scale in modo educato. In base a quanto riportato dal Reader’s Digest, per scendere le scale durante gli impegni formali reali devono mostrare la padronanza di una determinata tecnica. In particolare devono tenere il mento parallelo al suolo con le mani lungo i fianchi. Non possono guardare le scale mentre camminano e se c’è una ringhiera, possono poggiarci la mano sopra senza però afferrarla. Ma non solo, dovrebbero tenere le dita dei piedi puntate verso la ringhiera mentre camminano e si muovono a un ritmo costante.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Jane Barlow – Pool/ Credits: Getty Images

Le altre regole della famiglia reale

Ovviamente questa è solo una delle regole, con i membri della famiglia reale che devono rispettare un determinato e rigido protocollo. Ad esempio per stringere la mano devono mantenere sempre un contatto visivo con la persona che sta di fronte, avendo l’accortezza di stringere la mano con fermezza, ma non troppo. Bisogna scuotere la mano una o due volte, non di più, e fare un sorriso smagliante.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Un altro momento molto importante è quello del pasto. In particolare i membri reali devono stare attenti a tenere il coltello nella mano destra e la forchetta nella mano sinistra, con i denti puntati verso il basso.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Per finire ricordiamo il momento del , servito alle 16 con degli spuntini. Il piattino e mignolo non possono essere sollevati. Quando non si beve, inoltre, la tazza deve restare sul piattino.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Victoria Jones – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy