Vite al limite, Lacey ha perso 113 kg: ecco com’è oggi

Nella sesta puntata della nuova edizione di Vite al Limite, il seguitissimo programma che racconta il doloroso e lungo percorso di alcuni pazienti affetti da obesità, nella clinica del Dottor Nowzaradan, si è parlato di Lacey, arrivata nello studio del Dottore con un peso di 313kg. Ecco come è andata a finire.

L’incredibile storia di Lacey

Nel corso della settima stagione, durante la sesta puntata, è arrivata presso la clinica privata del Dottor Nowzaradan, Lacey Hodder, una ragazza di soli 29 anni, proveniente da Bay City, nel Michigan, che aveva raggiunto il peso di 313kg. Durante il colloquio iniziale, Lacey ha raccontato di vergognarsi moltissimo del suo peso, tanto che ormai da diverso tempo non lasciava la sua abitazione. Ha iniziato a prendere peso già in tenera età.

Le cattive abitudini alimentari – come ha raccontato la stessa ragazza – sono da ricercare in diversi motivi: sua mamma era anch’ella una mangiatrice compulsiva e le ha dato un pessimo esempio, mentre la sua famiglia possedeva alcuni ristoranti, dove lei andava a pranzo e cena. Non solo: Lacey ha raccontato che, dopo il divorzio del genitori, ha cercato di trovare conforto nel cibo. Dopo anni chiusa in casa a giocare ai videogames, senza avere rapporti con nessuno, ha deciso di recarsi a Houston, nel Texas, dal Dottor Nowzaradan, per riprendere le redini della sua vita.

Leggi anche —-> Anticipazioni Uomini e Donne 15 ottobre: Valentina colpo di fulmine, Sophie confusa e al bivio

Critiche al programma

Nel corso della sua storia il programma Vite al Limite, che in Italia viene trasmesso da Real Time, numerose sono le critiche arrivate. Per molti c’è una spettacolarizzazione del dolore, ma anche l’accusa di dare false speranze.

Il programma ha sempre rispedito al mittente le accuse, rispondendo che sono tantissime le persone aiutate in questi anni, che hanno cambiato radicalmente le loro vite.

Leggi anche —-> Due uomini e mezzo, grave lutto: “Perdita dolorosa”

Lacey ce l’ha fatta

Il Dottor Nowzaradan ha subito notato le buone intenzioni della giovane, che infatti ha combattuto per 12 lunghi mesi, ottenendo risultati eccellenti. Il chirurgo le imposto un regime dietetico rigido, molto proteico, povero di grassi e carboidrati, ed esercizio fisico nel limite delle sue possibilità. In soli due mesi Lacey ha perso 50 kg, cosa che le ha dato la possibilità di ricorrere al bypass gastrico. Alla fine del programma ha ottenuto un cambiamento strarodinario. Ha perso infatti 116 kg arrivando a 197 kg.

Dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan- Foto tv- Meteoweek

Il suo percorso non si è interrotto, anzi. Con i nuovi regimi alimentari ma soprattutto con la consapevolezza di potercela fare, Lacey ha continuato a dimagrire. Sulla piattaforma Discord – ma anche attraverso i suoi canali social – la giovane ha deciso di raccontare la sua storia rivolgendosi a tutti quelli che si trovano in difficoltà con il peso.

Impostazioni privacy