Due uomini e mezzo, grave lutto: “Perdita dolorosa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:20

Un gravissimo lutto ha colpito il cast di una delle sit-com più amate e seguite dell’ultimo decennio televisivo, Due uomini e mezzo. Ecco cosa è successo.

E’ morta Conchata Ferrell, la Berta della sit-com

Nelle scorse ore è venuta a mancare l’attrice Conchata Ferrell, divenuta celebre per il ruolo di Berta nella sit-com Due uomini e mezzo, una delle serie più amate degli ultimi anni. Ferrell, ha fatto innamorare il grande pubblico con la sua interpretazione di Berta, la rude e simpatica governante di casa Harper.

Messaggi di cordoglio da parte di tutti gli storici attori della sit-com, come il protagonista Charlie Sheen, che interpreta Charlie Harper. L’attore ha raccontato del legame quasi familiare che si era creato sul set: “Un tesoro assoluto, una professionista navigata, una vera amica, una perdita scioccante e dolorosa. Berta, le tue pulizie erano un po’ sospette, il tuo ascendente sulle persone era perfetto”.

Leggi anche —-> Beautiful, anticipazioni puntata di mercoledì 14 ottobre 2020

La serie Due Uomini e Mezzo 

Conchata Ferrell è famosa al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Berta nella sitcom Due uomini e mezzo, prodotta dal 2003 al 2015 e trasmessa da CBS, ideata da Lee Aronsohn e Chuck Lorre, aveva come protagonisti Charlie Sheen e Jon Cryer.

La nona stagione vede un incredibile cambiamento nel cast: Charlie Sheen viene sostituito da Ashton Kutcher. La serie è andata in onda in Italia su Italia Uno e viene tutt’ora trasmessa su Mediaset Italia Due.

Leggi anche —-> Una Vita anticipazioni 14 ottobre: Alfredo in serio pericolo cadrà nell’inganno?

La carriera di Conchata Ferrell

L’attrice è venuta a mancare qualche giorno fa all’età di 77 anni – anche se la notizia è stata resa pubblica soltanto nella serata di ieri – e il decesso è avvenuto a causa di complicazioni sopraggiunte in seguito ad un arresto cardiaco. La donna, stando a quanto si apprende in queste ore, si è spenta serenamente, circondata dalla sua famiglia, in un ospedale della California.

Mesi fa Conchata Ferrell era stata colpita da un attacco cardiaco e da tempo si trovava ormai in una struttura per degenze a lungo termine. La donna era sposata con Arnie Anderson e avevano una figlia, Samantha. Per il ruolo di Berta è stata nominata per tre volte agli Emmy Awards.