Meghan sempre più distante dalla famiglia reale: come li ha definiti in un intervento

Sarà che ci avviamo verso l’inverno ma tra Meghan Markle e la famiglia reale è sempre più gelo, sotto tutti i punti di vista.

meghan markle meteoweek

In questi mesi abbiamo assistito a un allontanamento sempre maggiore tra i duchi del Sussex e la Royal Family, e quello geografico è sicuramente quello meno grave: le cronache, americane e britanniche, ci rivelano dettagli sempre nuovi sulle tensioni a palazzo, anche adesso che i duchi vivono in una splendida villa a Montecito e non svolgono alcuna attività legata alla Corona, anzi: quando possono, danno un colpo di piccone. Come è successo qualche sera fa quando Meghan Markle, partecipando all‘evento online Most Powerful Women Next Gen Virtual Summit organizzato da Fortune, ha parlato del ruolo dei social nella società moderna e nell’ambito royal, definendo la famiglia reale con una notevole freddezza. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche —-> Meghan Markle, nuovo look e… nuovo attacco alla Corona!

“L’ossessione per i social è come la tossicodipendenza”

L’ex attrice di Suits ha partecipato da remoto alla videoconferenza costata, agli spettatori virtuali, bene 1750 dollari, circa 1500 euro. La prima cosa da notare? Il suo look: un top con bretelline sottili che lasciava le braccia scoperte, un outfit che non avrebbe mai potuto indossare quando era senior royal, perchè evidentemente troppo scollato per la rigida etichetta. Intervistata dalla direttrice di Fortune, Emma Hichliffe, la Markle ha paragonato chi usa i social a dei tossicodipendenti: “C’è qualcosa a livello algoritmico che finisce con l’incoraggiare questa ossessione e io credo sia davvero dannoso per molte persone. Mi preoccupa molto il fatto che sia diventata un’ossessione per tanti e che sia una  parte così importante della quotidianità da diventare una vera dipendenza”.

meghan fortune meteoweek

Parole che hanno fanno pensare e discutere, specialmente se a pronunciarle è una celebrity che prima di entrare nella famiglia reale aveva un blog di lifestyle che aggiornava molto frequentemente, seguito da ben due milioni di followers: tutti tossicodipendenti, anche loro? Chissà. Quel che è certo è che anche dopo il matrimonio con il principe Harry Meghan Markle ha continuato a rivolgere particolare attenzione ai social. Tanto da aver richiesto che lei e il marito aprissero un profilo tutto loro, SussexRoyal, staccandosi dal profilo di William e Kate, KensingtonRoyal, che prima delle nozze comprendeva anche Harry.

Leggi anche —-> Meghan Markle “beccata”, la moglie di Harry dal chirurgo plastico: cosa ha rifatto

Il vecchio profilo Instagram? “Lo seguiva un team dentro l’Istituzione”

Dunque si direbbe che l’apertura di un nuovo profilo significasse potervisi dedicare in modo più personale ma… no, non è andata così.  Parlando del vecchio profilo social dedicato ai Sussex, Meghan ha rivelato che a gestirlo era un ufficio interno a “the Institution“, l’istituzione: così ha chiamato la famiglia reale. Certo, probabilmente si riferiva al rigido protocollo e alla rigida organizzazione di corte (dopotutto, la monarchia È un’istituzione). Ma questa definizione non può non far ricordare quella che diede Lady Diana, The Firm, la Ditta: e infatti adesso tutto il mondo ne sta parlando.

sussex royal meteoweek
Impostazioni privacy