Terrore: anziana “prigioniera dei ladri”: la rinchiudono per rubare in casa

Una 82enne è stata “sequestrata”  nella camera da letto della sua villa, a Martellago, dove non ha più la forza di tornare. Con un bottino di almeno 15mila euro in preziosi, i ladri sono riusciti a derubare la signora che non si è accorta del loro ingresso in casa. 

meteoweek

Olmo era già stata colpita dai ladri domenica notte, ma il raid condotto mercoledì sera in una delle zone più benestanti del paese, via Cavalieri di Vittorio Veneto, è stato particolarmente grave. Il primo colpo è stato messo a segno nel pomeriggio, all’interno della villetta di due over 80, che hanno fatto l’amara scoperta solo alle 19: i ladri si sono introdotti in casa e mentre le loro vittime si trovavano in salotto, hanno ripulito le camere al piano superiore.  Stando molto attenti a non far rumore, non riuscendo ad aprire un trumeau, una cassettiera, anche questa di valore, l’hanno calata da una finestra e se la sono portata via in blocco. I due anziani non si sono accorti di nulla fino a quando non sono saliti al piano di sopra. Gioielli d’oro, in particolare collane, anche con perle e diamanti, non sono state più recuperate e il valore complessivo è stato stimato ad almeno 20mila euro.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Peggio è andata a una vicina di 82 anni che abita da sola, in un’altra villa della via e che all’ora del furto, le 21.15, stava andando a dormire. Qui i banditi hanno forzato una porta-finestra cominciando a rubare a piano terra. L’anziana, al piano superiore, sentendo dei rumori, si è svegliata e ha chiamato col cellulare uno dei figli, che ha allertato il 112. L’anziana non ha fatto quasi a tempo ad alzarsi che ha visto una torcia e una “sagoma” che l’ha chiusa a chiave nella sua stanza, al piano superiore. Da lì è partito un vero terrore.


Leggi anche -> “Non temo per me stessa, neanche un po’”: Jole Santelli e quei 52 anni mai compiuti

Leggi anche -> Covid, le mosse del Governo: coprifuoco e didattica a distanza


“Mia mamma è molto scossa, non so se riuscirà a vivere in quella casa di nuovo”

meteoweek

Nonostante la rapidità con cui i figli e i carabinieri, già in loco per raccogliere la precedente denuncia, sono corsi e hanno liberato la signora, i ladri sono riusciti a ripulire anche qui tutto l’oro, per un valore di 15mila euro. “Per mia mamma essere chiusa nella sua camera è stata la sua salvezza  ma è molto scossa. Ora è andata a stare con mia sorella e non credo tornerà più a vivere da sola in quella casa“, racconta una delle figlie. Non bastasse, alle 22, una coppia, più giovane, che abita in una villetta vicina, e che per una volta si è scordata di inserire l’allarme, rientrando a casa l’ha trovata sbarrata. I ladri avevano forzato il portone, e avevano derubato di tutto l’oro l’abitazione. Il raid ha destato sconcerto in tutto il paese, i cittadini chiedono alle istituzioni di prendere provvedimenti immediati.

Impostazioni privacy