Baby gang: stalking ed estorsioni, le vittime minacciate di morte

Hanno picchiato, minacciato ed estorto denaro a dei loro coetanei. Due vittime addirittura affette da minoranza psicofisica.

Ancona arresti baby gang

Stalking ed estorsione aggravata nei confronti di otto vittime. Con queste accuse la Procura dei Minorenni di Ancona ha chiesto ed ottenuto cinque misure cautelari in carcere per ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni (uno li ha compiuti da poco, ma era minorenne all’epoca dei fatti), tutti italiani, mentre altri 8 sono indagati, per aver picchiato, minacciato ed estorto denaro a dei loro coetanei, due addirittura affetti da una minorazione psicofisica.


LEGGI ANCHE:


Le minacce di morte

“Le vittime sono state anche minacciate di morte – ha spiegato il procuratore dei Minori Giovanna Lebboroni in un incontro stampa – con spiegazione sulla fine che gli avrebbero fatto fare. Tra le minacce dicevano ai ragazzi che li avrebbero messi in un sacchetto”. L’indagine è partita a fine 2019 e ha visto impegnata la Squadra Mobile di Ancona diretta da Carlo Pinto e la polizia giudiziaria della Procura minorile. I fatti, accaduti nel capoluogo marchigiano e hanno interessato anche l’ambiente scolastico, oltre ai ritrovi, in centro e in quartieri periferici, dei ragazzi di quell’età.

Impostazioni privacy