In Lombardia è già autocertificazione: ecco quando e come usarla

Il ritorno del modulo di autocertificazione che ci aveva ‘fatto compagnia’ durante il lockdown e che, con le nuove misure decise dalla Regione Lombardia, ora dovrà essere ripristinato

autocertificazione lombardia torna il modulo

La regione Lombardia, con le ultime misure decise per contenere il contagio di Covid-19, ha dovuto anche ripristinare l’utilizzo dell’autocertificazione. Il coprifuoco deciso, che racchiuderà una fascia oraria dalle 23 alle 5, per la durata di tre settimane, consentirà ai lombardi di uscire solo in caso di comprovata urgenza. Il Viminale oggi fornirà tutte le indicazioni con una circolare ai prefetti. Intanto, da sabato e domenica, è arrivato lo stop agli acquisti nella media e grande distribuzione, esclusi i generi alimentari.

autocertificazione lombardia torna


LEGGI ANCHE:


Il modulo di autocertificazione

La compilazione del modulo riguarderà, oltre all’inserimento delle proprie generalità, il motivo, ovviamente per il quale ci si trova fuori casa oltre le 23. In caso la ragione sia lavorativa, bisognerà specificare il luogo di destinazione, in caso invece di comprovata urgenza bisognerà comunicare anche la durata dell’uscita e il motivo, oltre che la destinazione. Saranno poi le forze dell’ordine ad effettuare i controlli.

Impostazioni privacy