Offerte lavoro assistenti sociali: posizioni aperte e scadenze

Ripartono i concorsi, molti dei quali sospesi nei mesi scorsi causa pandemia da Covid. Qui di seguito alcuni dei concorsi più rilevanti per il ruolo di assistente sociale che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Ricordiamo che tale posizione lavorative si riferisce ai possessori di Laurea in Servizio Sociale (classe L-39 ex classe L6) o Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del d.P.R. n. 328/2001. Necessaria inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione degli Assistenti Sociali e scrizione all’Albo degli Assistenti Sociali. Partiamo dalle Aziende Sanitarie Locali che hanno ripreso le assunzioni in ruoli diversi dalle categorie mediche. L’ASL Roma 4 di Civitavecchia ha pubblicato un concorso con avviso di mobilità: “Mobilita’ nazionale, per titoli e colloquio, per la copertura di quattro posti di collaboratore tecnico professionale – assistente sociale, categoria D”. Il concorso scade il 15 novembre e per partecipare bisogna già essere dipendente di Aziende ed Enti Pubblici del Servizio Sanitario Nazionale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Il Comune di Morcone, in provincia di Benevento, ha bandito un nuovo concorso: “Per titoli e prova selettiva, per la copertura dieci posti di assistente sociale professionale, categoria D, a tempo determinato e parziale per sei mesi rinnovabili, per l’Ambito territoriale B05”. Il concorso scade il 12 novembre ed è possibile inviare la propria candidatura tramite pec o raccomandata diretta all’Ufficio Protocollo dello stesso Comune.

Leggi anche —-> Si torna ai Dpcm: ma terapie intensive, nuovi medici, posti letto che fine hanno fatto?

Concorso presso l’Azienda Distrettuale di Piacenza

Il Comune di Monfalcone, in provincia di Gorizia, ha indetto un altra selezione: “Concorso pubblico per la copertura di quattro posti di assistente sociale, categoria D”. Il concorso scade l’8 novembre e la candidatura deve essere inoltre soltanto via telematica, tramite pec, all’Ufficio Protocollo dello stesso Comune. Altro importante bando è stato pubblicato dall’ASP di Piacenza: “Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di ventisei posti
di specialista in attivita’ sociali, di assistente sociale, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio sociale territoriale di base”. Il concorso scade l’1 novembre e per candidarsi è necessario inoltrare la propria candidatura tramite pec allo stesso Ente sanitario.

Leggi anche —-> Dpcm: maggioranza soddisfatta, l’opposizione fa il suo mestiere

Impostazioni privacy