Gf Vip, Maria Teresa Ruta in lacrime: “Via da casa perché volevo un altro figlio”

Maria Teresa Ruta decide di confrontarsi con la figlia Guenda Goria per parlarle, con il cuore in mano, dei motivi che l’hanno portata a lasciare la casa in cui viveva con lei e il figlio Gianamedeo.

Maria Teresa Ruta si confida con Guenda

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha portato alla luce la storia – a tratti complicata – tra Maria Teresa Ruta e i figli nati dal matrimonio con Amedeo Goria. Come confessato da lei, i ragazzi sono stati lasciati soli quando erano solo adolescenti e la Ruta ha preferito dedicarsi al nuovo amore per il compagno Roberto.

La decisione di Maria Teresa è stata una delle più sofferte e criticate dai figli ma, ad oggi, lei ha una spiegazione importante da dare in merito. Approfittando del tempo concessole dal Grande Fratello Vip, la conduttrice ha voluto avere un importante confronto con la figlia Guenda elencandole i motivi per cui ha lasciato lei e il fratello da soli quando avevano rispettivamente 17 e 14 anni.

Maria Teresa Ruta, perché è andata via da casa

Sin da subito, così come sottolineato già durante il collegamento con Alfonso Signorini, la Ruta si è detta contraria alla situazione attuale in cui i giovani restano in casa fino a tarda età facendosi coccolare e comprendere dai genitori.

“Le esperienze non si fanno se tu stai a casa, esci con gli amici, poi mangi, torni, la mamma ti fa la lavatrice”, ha sottolineato lei ribadendo come le sue scelte siano state fatte per far crescere i figli.

Gianamedeo era lo sdraiato di casa, lui non andava a scuola. Ad un certo punto l’ho dovuto mettere davanti al fatto che non sarei tornata a casa – ha raccontato la Ruta – . Lui doveva andare a scuola, è un suo dovere e diritto!”.

Ero anche un po’ arrabbiata con lui”, ha ammesso lei riferendosi al figlio minore e lasciando intendere che parte della scelta di abbandonare i figli sia stata presa soprattutto per rendere Gianamedeo autonomo.

https://www.instagram.com/p/CGksEmZgGxd/

Leggi anche–>Maria Teresa Ruta shock al GF Vip : “Sono stata orribile”

Maria Teresa in lacrime: “Volevo un altro figlio”

La decisione di Maria Teresa è stata particolarmente sofferta dai due ragazzi che sono cresciuti forti e con principi saldi, ma con un atteggiamento quasi freddo nei confronti della madre.

La sofferenza che avete nel cuore si evince – ha detto lei in lacrime a Guenda – . Dal fatto che Gianamedeo mi chiama madre, dalle tue parole…”.

Leggi anche–>Maria Teresa Ruta, chi è l’uomo per cui andò via da casa?

“Io non voglio essere amata tanto da voi perché amare tanto vuol dire soffrire. Preferisco che parliate male di me, mi prendiate in giro… – ha aggiunto piangendo – . Voglio che tu un giorno possa dire: ‘Sono meglio di mia madre’”.

L’amore di mamma, però, non è in alcun modo svanito e, sebbene la Ruta abbia fatto delle scelte criticabili, i suoi figli restano la cosa migliore mai avuta.

Per la prima volta, però, Maria Teresa ha confessato a Guenda di essere andata via da casa per un motivo molto importante: un altro figlio.

“Tu sai anche che mi sono dovuta allontanare da casa perché ho cercato di avere un altro figlio che non è venuto – ha rivelato lei piangendo – . Te l’ho detto qui dentro, è una cosa che non hai mai saputo e non potevo raccontarti prima”.

Impostazioni privacy