Uccide gattino con un calcio, Francesco Facchinetti furioso: “Caro infame…”

Il cantante e presentatore Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti – storico membro del gruppo dei Pooh – ha commentato in alcune stories l’uccisione folle di un gattino da parte di un ragazzo. L’episodio, accaduto nella provincia di Napoli, ha indignato tantissime persone, e anche lo stesso Francesco Facchinetti ha usato parole davvero pesanti. Ecco cosa ha detto.

L’episodio a cui si riferisce Francesco Facchinetti

Il fatto è accaduto il settembre scorso, a Casoria – Comune a Nord di Napoli – ma è stato denunciato soltanto nei giorni scorsi, dopo che il video, postato dallo stesso autore del macabro gesto, ha fatto il giro del web. In un video pubblicato sul social Tik Tok, si vede alcuni ragazzi – che poi si scoprirà essere tutti minorenni – mentre osservano un loro amico prendere a calci un gattino indifeso che camminava sul marciapiede.

Il video che mostra il folle gesto è molto forte e in poche settimane è uscito da Tik Tok per approdare anche sugli altri social, indignando tutti. Il gattino, scaraventato contro una saracinesca, non è sopravvissuto. Sono stati in tantissimi a denunciare l’accaduto fino a quando gli inquirenti non hanno rintracciato l’autore del gesto, che è un 17enne del posto, è stato denunciato insieme al ragazzo che ha ripreso la scena, un 15enne. I due sono stati denunciati per maltrattamento di animali, e rischiano da 3 a 18 mesi o una multa da 5mila a 30mila euro.

Leggi anche —-> Ballando con le stelle, ancora problemi per la Isoardi: stop alle prove con Todaro

Quando Facchinetti litigò con un uomo che stava maltrattando un cane

Qualche anno fa, era il 2015, Francesco Facchinetti scrisse su Facebook un post in cui spiegava di aver litigato con un uomo, dopo che in strada lo aveva visto maltrattare il suo cane.

La notizia fece il giro del web, con tantissime persone che si schierarono dalla parte del figlio di Roby Facchinetti.

Leggi anche —-> Barbara D’Urso pubblica questo scatto del passato, i fan notano il dettaglio: piovono commenti

Francesco Facchinetti: “Spero nel Karma”

Sul suo account Instagram ufficiale, il cantante e presentatore Francesco Facchinetti ha voluto commentare la vicenda a suo modo. Facchinnetti, molto spesso, commenta l’attualità e la cronaca, dando sempre il suo punto di vista ai suoi tantissimi followers.

Il cantante accusa il ragazzo: “Caro infame che hai preso a calci un piccolo gattino indifeso, il Karma ti aspetta”. Facchinetti, da tantissimi anni, è in prima linea per la difesa degli animali, collaborando con tantissime associazioni di Milano e di Bergamo, sua città natale.

Impostazioni privacy