Whirlpool a Napoli, la conferma: il 31 ottobre cesserà la produzione

È quanto ha dichiarato il vice presidente operazioni industriali Emea di Whrilpool, Luigi La Morgia, all’incontro al ministero dello Sviluppo economico.

Whirlpool a Napoli, la conferma: il 31 ottobre cessa la produzione “Dopo 18 mesi, sebbene gli sforzi messi in campo siano stati importanti e unici, il mercato su Napoli non è cambiato. Quindi confermo quanto abbiamo già detto un anno fa. Il 31 di ottobre la produzione su Napoli cesserà”. È quanto ha detto il vice presidente operazioni industriali Emea di Whrilpool, Luigi La Morgia, all’incontro al ministero dello Sviluppo economico, iniziato poco dopo le 10 e 30 , secondo quanto si apprende da fonti sindacali. Al tavolo partecipano, tra gli altri, i ministri dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, e per il Sud, Giuseppe Provenzano, oltre ai rappresentanti sindacali e delle istituzioni locali e regionali.


LEGGI ANCHE:


“Ero convinto che ci fossero le condizioni per continuare”

“Io personalmente ero convinto che ci fossero le condizioni per continuare, prendiamo atto che così non è. Informerò il governo in consiglio dei ministri questa sera”. Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, al tavolo su Whirlpool, secondo quanto si apprende da fonti presenti.

Whirlpool a Napoli, la conferma: il 31 ottobre cessa la produzione


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


L’impegno non viene onorato

La comunicazione di Whirlpool di procedere con la chiusura di Napoli il 31 ottobre è “estremamente grave e inaccettabile per il paese”, secondo il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano.”C’era stato un impegno con il paese nel piano industriale, che ora non viene onorato, e in quel piano industriale il governo o meglio l’Italia (mi viene da dire) aveva riaffermato la strategicità dello stabilimento di Napoli”, afferma il ministro al tavolo al Mise, secondo quanto si apprende da fonti partecipanti all’incontro.

Impostazioni privacy