Alessandra Celentano si schiera | La battaglia della maestra di Amici

La maestra di danza e coreografie di Amici, Alessandra Celentano, ha preso tramite i suoi canali social, una posizione netta al fianco degli attivisti verdi. Ecco cosa ha pubblicato l’amato volto del talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

L’appello di Alessandra Celentano

In alcune stories pubblicate sul suo account Instagram ufficiale, la maestra di danza e coreografia del talent Mediaset Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ha preso una netta posizione. Insieme a sua cugina, l’attrice e conduttrice Rosita Celentano, la maestra ha condiviso un video della campagna Vote This Cup Down. L’hastag #VoteThisCupDown è nato a seguito della decisione, anticipata qualche settimana fa, da parte del Parlamento Europeo di promulgare le attuali politiche agricole comuni. Il movimento Fridays for Future, guidato dalla giovane attivista svedese Greta Thumberg, ha contestato questa scelta, ritenendo che sia davvero dannosa per il futuro verde del continente.

Il Parlamento ha in seguito promulgato il voto. Alessandra Celentano, così come tutta la sua nota famiglia partendo dalla cugina Celentano, è sempre stata attivissima contro il cambiamento climatico e al fianco delle associazioni ambientaliste.

Leggi anche —-> Federica Pellegrini pronta a dire addio: la sofferta decisione della sportiva

Il legame con Rosita Celentano

Rosita Celentano e Alessandra Celentano, sono due cugine cresciute insieme, davvero legatissime. Non è la prima volta che le due prendono posizioni simile ed insieme si battono per le loro idee.

Rosita, in particolare, è sempre stata al centro delle grandi battaglie, avendo spesso al suo fianco suo papà, il leggendario cantante Adriano Celentano.

Leggi anche —-> Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza: come sta l’attore

Alessandra Celentano e il suo problema al piede

In un’intervista recente rilasciata al settimanale DiPiùTv, Alessandra Celentano, ha parlato di un grave problema fisico che ha minato, anno dopo anno, la sua carriera. Si tratta di un problema noto come sindrome dell’alluce rigido, frequente all’interno del mondo della danza. Celentano ha tentato di curare il problema anche con un intervento chirurgico, ma senza successo.

Negli anni ha dovuto prendere tanti antidolorifici: si tratta di una sindrome, infatti, che provoca importanti dolori ai piedi. Attualmente, Alessandra Celentano, a causa di questo problema non può ballare.

Impostazioni privacy