Federica Pellegrini pronta a dire addio: la sofferta decisione della sportiva

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini, attualmente positiva al Covid, ha parlato delle difficoltà che potrebbe comportare, per la sua carriera ma anche per quella dei suoi colleghi, un nuovo lockdown, ovvero un altro lungo periodo senza allenamenti. In una lunga intervista rilasciata stamane, la campionessa azzurra ipotizza per il suo futuro lo scenario peggiore e sarebbe pronta ad una clamorosa decisione. Ecco le sue dichiarazioni.

Federica Pellegrini: “Riprendere alla mia età è difficile”

In una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, la campionessa azzurra di nuoto Federica Pellegrini, ha parlato delle sue attuali condizioni di salute e del futuro della sua carriera. La campionessa medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino nei 200m stile libero, ha dichiarato infatti che un nuovo lockdown – e conseguentemente un lungo stop senza allenamenti – potrebbe significare la fine della sua carriera, come anche quella di suoi altri illustri colleghi.

Attualmente Federica Pellegrini è positivi al Covid. Sui suoi canali social ufficiali, sta tenendo costantemente aggiornati i suoi tantissimi followers sulle sue condizioni di salute. Dopo giorni di febbre alta e dolori articolari, due giorni fa ha annunciato di stare completamente bene: i mal di testa e la febbre sono, fortunatamente scomparsi.

Leggi anche —-> Patrizia De Blanck femme fatale: amori e conquiste della Contessa del Gf Vip

Federica Pellegrini: “Conte ha fatto bene a chiamare Fedez”

Un’intervista a tutto campo quella rilasciata dalla campionessa di nuoto, che non condivide le polemiche sorte dopo la telefonata del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Fedez e Chiara Ferragni. Ha spiegato Pellegrini: “Ha avuto – Il Premier Conte – un’idea giusta nel chiamare Fedez per sensibilizzare i giovani all’uso della mascherina”.

E sulle polemiche, molto forti in primavera e che potrebbero ritornare in caso di nuovo lockdown, sui runner, chiosa: “Se io non nuoto non mi pagano più lo stipendio e gli sponsor mi mandano a… La corsetta per sentirsi meglio, con tutto il rispetto, è un’altra cosa”.

Leggi anche —-> Amici, qui solo una bimba: oggi una delle voci più esplosive

Federica Pellegrini: “Ho pianto tanto”

La campionessa ha spiegato: “Quando ho saputo della mia positività ho pianto tanto. Da
sportiva, avevo paura di ammalarmi. Avevo paura di dovermi fermare. Ho 32 anni, ogni
volta che si riprende dopo uno stop lungo io faccio fatica per recuperare”. 

Da qui la consapevolezza che, senza adeguati allenamenti, la campionessa non potrà viaggiare ai grandi livelli a cui ci ha abituati. Continua nell’intervista: “Se c’è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. Le Olimpiadi con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoterò più”.

Impostazioni privacy