Iva Zanicchi, il dramma: “Pensavo fosse un problema al cuore, invece era un tumore”

Tra le cantanti più apprezzate e conosciute d’Italia, Iva Zanicchi ha di recente raccontato un momento particolarmente difficile della sua vita. Durante il lockdown il compagno Fausto Pinno ha scoperto di avere un tumore.

Iva Zanicchi – Fonte: Facebook

Iva Zanicchi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Iva Zanicchi ha raccontato di aver vissuto negli ultimi mesi un momento particolarmente difficile. La cantante ha raccontato di avere scoperto in pieno lockdown che il compagno Fausto Pinna si era ammalato di tumore.

A tal proposito ha dichiarato: “Sono stati mesi molto duri, ma ora vedo la luce in fondo al tunnel”. Per poi aggiungere: “Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio“.

Visibilmente commossa ha proseguito: “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”. Adesso Pinna sta meglio, con Iva Zanicchi che ha affermato: “Credo che ne usciremo. Ora i marcatori tumorali sono azzerati“.

Iva Zanicchi – Fonte: Facebook

La storia d’amore con Fausto Pinna

Diventata nel 1967 mamma della sua unica figlia, Michela, verso la fine degli anni ’70 Iva Zanicchi ha divorziato dal suo primo marito, Tonino Ansoldi. Nel 1986, nel corso della lavorazione del CD contente il singolo Solo tu, ha conosciuto Fausto Pinna e da allora non si sono più lasciati.

LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi, cosa fa e chi è lo storico compagno Fausto Pinna

LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi contro Carola Rackete : “Vorrei mandarla a f*****o”

Nonostante stiano assieme da tanto tempo, però, i due non si sono mai sposati, pur essendosi sempre definiti rispettivamente marito e moglie. Il motivo di questa decisione si potrebbe rinvenire nel rapporto della Zanicchi con la fede.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Come da lei stesso dichiarato, qualche tempo, a Verissimo: “Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta […] potevo annullarlo ma non l’ho fatto. Io e il mio ex marito abbiamo un ottimo rapporto”.

Iva Zanicchi e Fausto Pinna – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy