X Factor concorrente eliminato si scaglia contro Emma: la polemica si infiamma

Giuseppe Roccuzzo non è stato scelto da Emma Marrone per partecipare ai Live di X Factor. Una decisione in seguito alla quale si è accesa una vera e propria polemica. Ecco cosa è successo.

Emma Marrone – Fonte: Facebook

Il giudizio di Emma Marrone

In molti lo davano per certo tra i 12 concorrenti che, dal prossimo 29 ottobre, si sfideranno in diretta nei Live Show di “X Factor”, Alla fine, però, Giuseppe Roccuzzo non è stato scelto da Emma Marrone. Dopo aver passato i Bootcamp con “Say something” degli A Great Big World, alle ultime fase di selezioni, con una cover de “La notte” di Arisa, il cantante è stato scartato da Emma Marrone, a cui è stata affidata la categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni.

“Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire”, ha quindi detto Emma. Roccuzzo,  dal suo canto, ha commentato: “Arrivo sempre a un passo dalla meta“.

Emma Marrone – Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/ Credits: Getty Images

Roccuzzo sui social

L’esclusione di Roccuzzo è diventa in poco tempo un caso. Lo stesso cantante, in un’intervista rilasciata all’AGI ha raccontato: “Per me è davvero strano perché l’esito l’ho avuto un mese fa, quindi ho avuto il tempo di metabolizzare tutto, però ieri, quando ho rivisto la mia esibizione, mi sono sentito come….in difetto. Ho detto ‘cavolo, non mi hanno capito ’, la mia vulnerabilità è stata fatta passare per un problema, quando in realtà credo che sia la mia forza; dopo la puntata infatti è successo il manicomio, tra i trend su Twitter, su Instagram mi hanno seguito 20mila persone in 10 ore, sono sconvolto”.

Leggi Anche -> Emma Marrone e Stefano De Martino, Belen non c’entra: ecco perché lui l’ha lasciata

Leggi Anche -> Emma Marrone, addio al biondo: non potrà più tingersi i capelli

I sostenitori del cantante, infatti, hanno inondato Twitter di messaggi al grido dell’hashtag #RoccuzzoGate, entrato in poche ore tra i trend topic. In molti si sono scagliati contro la cantante salentina, con Roccuzzo che ha inseguito deciso di pubblicare un post su Instagram attraverso il quale ha affermato:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“Ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno merita di essere deriso e umiliato”.

Roccuzzo – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy