Elisa Triani, che fine ha fatto la Letterina? Oggi famosa giornalista

Il programma di cultura generale Passaparola, condotto da Gerry Scotti, è stato un trampolino di lancio per le ragazze che hanno affiancato il conduttore. Sono diventate popolari nel piccolo schermo come Letterine e tra queste c’era Elisa Triani. Oggi fa compagnia gli italiani ogni giorno sulla rete Mediaset. 

Elisa Triani - Meteoweek
Elisa Triani – Meteoweek

Elisa Triani, che fine ha fatto?

Nata a Pesaro nel 1976, Elisa triani è una giornalista, conduttrice televisiva è un ex showgirl italiana. Ha avuto modo di farsi conoscere dagli italiani partecipando al programma Passaparola, del quale è stata una Letterina delle prime due edizioni. Subito dopo ha deciso di dedicarsi sia alla recitazione che alla conduzione. Così facendo ha avuto la possibilità di capire quale strada intraprendere. Attualmente lavora come giornalista nella redazione di Studio aperto, la testata giornalistica di Italia.

Leggi anche -> DayDreamer, bomba gossip: Sanem ed Emre stanno insieme FOTO

Da Miss a giornalista

Elisa ha frequentato il liceo scientifico e ha ottenuto il diploma di danza classica presso un’accademia molto famosa. Nel 1996 è stata eletta Miss canale 5 e per questo motivo è stata notata dai produttori di Passaparola. Nel 1999 ha recitato nel film E allora mambo!. Nell’estate del 2000 ha condotto con Gerry Scotti il programma Bellissima d’Italia. Nel 2004 ha fatto parte del cast La corrida su canale 5. Il 2006 è stato l’anno di svolta perché ha affiancato Mino Taveri nella conduzione di un programma sportivo della domenica pomeriggio in onda su Italia 1. Nel 2009 è stata l’inviata di Barbara D’Urso nello spazio dedicato alla quarta edizione del reality la Fattoria. Da allora si dedica al mondo dell’informazione.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Elisa con Gerry e le altre Letterine - Meteoweek
Elisa con Gerry e le altre Letterine – Meteoweek

‘Ecco come ho fatto’

Elisa Triani ha raccontato durante una serie di interviste che non è stato facile affermarsi nel mondo del giornalismo per chi come lei ha avuto un passato da soubrette televisiva alle spalle. Con tanta costanza e impegno è riuscita a realizzare il suo sogno. Non perde mai l’occasione di ringraziare l’opportunità che avuta accanto a Gerry Scotti. Per quanto riguarda le ex colleghe Letterine, ha un buon rapporto.

Leggi anche -> Gf Vip, Dayane Mello sotto accusa: ‘Dice bugie, non credo alle lacrime per la figlia’

Impostazioni privacy