Usa: polizia uccide afroamericano, scontri a Filadelfia

30 agenti feriti, 10 arresti e negozi saccheggiati. La polizia di Filadelfia ha ucciso per strada un afroamericano di 27 anni che brandiva un coltello scatenando proteste nelle quali circa trenta agenti sono rimasti feriti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10 persone sono state arrestate e diversi negozi saccheggiati. La vittima si chiamava Walter Wallace. Secondo i media, due poliziotti gli hanno sparato diversi colpi lunedi’ pomeriggio dopo che si era rifiutato di lasciar cadere l’arma mentre sua madre cercava di fermarlo. La sua famiglia ora critica l’uso della forza letale.

L’incidente mortale

Gli agenti di polizia hanno sparato a morte un uomo di colore di 27 anni armato di coltello durante uno scontro lunedì pomeriggio a West Philadelphia, un incidente che ha rapidamente sollevato le tensioni nel quartiere e innescato una situazione di stallo che è durata fino a notte fonda.

Dalla fine di lunedì fino all’inizio di martedì, la polizia ha lottato per rispondere agli atti di vandalismo e ai saccheggi lungo il corridoio commerciale della 52nd Street, un’area che è stata teatro di scontri tra polizia e manifestanti all’inizio di questa estate . Almeno un veicolo della polizia è stato incendiato lunedì notte e distrutto

Al mattino, un agente è stato ricoverato in ospedale in condizioni stabili con una gamba rotta dopo essere stato colpito da un camioncino, ha detto la polizia. Circa 29 altri agenti hanno subito ferite per lo più lievi per essere stati colpiti da rocce, mattoni e altri proiettili, ha detto la polizia in un rapporto preliminare.


LEGGI ANCHE:


Le autorità hanno arrestato 10 persone durante la notte vicino alla 55esima e Pine Street, ha detto la polizia, e quelle persone sarebbero state rilasciate in attesa di possibili accuse di aggressione alla polizia o disordini. La polizia ha detto che gli agenti hanno arrestato circa 20 persone in relazione a saccheggi in vari negozi a West Philadelphia, University City, Overbrook Park e Center City, alcuni dei quali non erano vicini alla protesta

 

Impostazioni privacy