La Prova del Cuoco, chef ricoverata in gravi condizioni: come sta oggi

Nei giorni scorsi, la notizia del suo ricovero aveva scioccato il grande pubblico televisivo. Spalla di Antonella Clerici ne La prova del Cuoco, su Rai Uno, la storica cuoca laziale ha accusato in grave malore, rendendo necessario un ricovero d’urgenza. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Anna Dente ricoverata in gravi condizioni

Meno di una settimana fa, una terribile notizia ha scosso i tantissimi telespettatori de La prova del cuoco. La storica chef Anna Dente, volto noto del programma, tra i cuochi preferiti dell’allora padrona di casa Antonella Clerici, era stata ricoverata in gravi condizioni. Secondo le primissime ricostruzione, la nota cuoca sarebbe risultata positiva al Covid, notizia però, smentita a stretto giro dalla famiglia e dai suoi figli.

In un comunicato, a firma della figlia di Anna Dente, Angela, diramato nella stessa serata, era stata fatta chiarezza, confermando al tempo stesso la gravità della situazione: “Mamma ha accusato molto la morte di mia nonna Maria. Erano sempre insieme e quel lutto ha inciso sul suo morale. Una bella botta gliel’ha data anche il lockdown. Ai primi sintomi, le abbiamo chiesto di riposarsi ma lei è sempre stata iperattiva. Ora sta lottando”. 

Leggi anche —-> Amici, fuori la maestra di ballo: la De Filippi rivoluziona tutto

I messaggi di affetto e vicinanza

Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia di Anna Dente che per questo terribile momento. Non solo i suoi storici clienti o un Comune interno si sono stretti ad Anna e alla famiglia.

Anche i tantissimi telespettatori dell’amatissimo programma di Rai Uno, La prova del Cuoco, hanno inondato i social di auguri di speranza e pronta guarigione per la famosa cuoca.

Leggi anche —-> Carolyn Smith in un letto di ospedale | La giurata di Ballando guerriera senza sosta

Le condizioni di Anna Dente

Al momento, a distanza di quasi una settimana, non sono ancora note le condizioni di salute di Anna Dente. La cuoca è ricoverata presso l’Ini di Grottaferrata. Circa un mese fa, la cuoca 73enne, è stata costretta a ritirarsi dal lavoro a causa di diversi malori, ma poi le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate.

Storica cuoca laziale, è divenuta famosissima grazie anche alle sue partecipazioni a La prova del Cuoco. Anna Dente ha un locale, chiamato Osteria San Cesareo, che prende il nome proprio dal Comune in cui si trova: San Cesareo, zona Colli Romani, a sud della Capitale. La sua cucina ha fatto la storia: Anna Dente ha ripreso la grande tradizione culinaria laziale, specialmente povera, proiettandola nei nostri tempi.

Impostazioni privacy