Momenti di tensione per Gerard Depardieu: le accuse non finiscono qui

Continuano le accuse per l’attore francese Gérard Depardieu, che sembra ormai non ritrovare più la normalità. 

Contro Gerard, dopo una prima archiviazione nel 2019, è stata infatti aperta un’inchiesta secondo cui l’attore sarebbe stato accusato di stupro. Lo scorso 1 agosto, la procura di Parigi ha infatti richiesto ad un giudice di indagare nuovamente sul presunto reato che avrebbe commesso Depardieu.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche —-> L’ex assessore di Milano che stuprò un’amica: patteggia 2 anni e fa terapia

Gérard Depardieu e le accuse di stupro: continuano le indagini

L’attore Gérard Depardieu è stato indagato per stupro e aggressione sessuale dopo la denuncia di una giovane ballerina che ha incontrato nell’estate 2018 e con la quale stava lavorando a un progetto artistico. La Procura di Parigi aprì infatti subito un fascicolo sulla base di alcune informazioni dei gendarmi di Aix-en-Provence che hanno raccolto la testimonianza della ragazza. La donna ha dunque raccontato di essere stata vittima di violenza sessuale nella casa parigina dell’attore.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Gérard era in contatto con la ragazza di cui non si conosce l’identità ma che, secondo i media francesi, sarebbe la figlia di un altro nome molto famoso del cinema francese. La giovane attrice avrebbe dunque chiesto alcuni consigli artistici all’attore e lui si sarebbe offerto di aiutarla.

Adesso, a distanza di anni, è stato chiesto di proseguire con le indagini. Hervé Ténime, avvocato di Gérard Depardieu, ha infatti dichiarato all’AFP di non essere stato informato, affermando anche che l’attore si è sempre ritenuto innocente. Secondo quanto afferma ‘Le Parisien‘, Depardieu sosterrebbe che i rapporti sessuali tra i due siano stati del tutto consenzienti. La giovane donna però, dopo aver visto che la questione era stata chiusa, ha presentato una seconda denuncia.

Leggi anche —-> Era in cassa integrazione ma trafficava droga dello stupro: arrestato

Ora si è dunque ottenuta automaticamente l’apertura di un’inchiesta e la nomina di un magistrato. Ieri, è arrivata infatti la designazione e il caso è stato riaperto.

Elodie Tuaillon-Hibon, legale della ragazza, ha invece dichiarato: “In questo modo la mia cliente rinnova la sua fiducia nella giustizia e spera che le tappe della vicenda possano svolgersi nella calma e nel rispetto delle parti“.

Impostazioni privacy