Camilla umiliata dalla regina Elisabetta: “Le ha tolto…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro del gossip internazionale e di recente a destare attenzione sono alcune indiscrezioni riguardanti la Regina Elisabetta e Camilla Parker Bowles. Ecco cosa è successo.

Regina Elisabetta e Camilla – Foto fornita da Leon Neal/ Credits: Getty Images

Camilla umiliata da Sua Maestà

In base a quanto si evince dagli ultimi sondaggi, sembra che il 60% degli inglesi vorrebbero Camilla Parker Bowles nel ruolo di regina consorte. Da parte della Regina Elisabetta, però, pare non ci sia lo stesso pensiero, tanto da essere considerato un vero e proprio affronto nei confronti della moglie del principe Carlo.  Stando a quanto si evince dall’Express.uk, un membro del Palazzo ha raccontato che Sua Maestà abbia declassato Camilla Parker Bowles, facendola retrocedere nella linea di successione. Invece di diventare regina consorte, quindi, potrà essere solamente una principessa consorte. Una decisione che avrebbe fatto infuriare la moglie del principe Carlo.

In particolare l’insider della Famiglia Reale ha rivelato al The Globe che “Camilla è totalmente umiliata e furiosa per l’oltraggio“. Per poi aggiungere che “in qualità di moglie dell’erede al trono, è la seconda donna più alta nella famiglia reale dietro la regina Elisabetta, ma solo quando è accompagnata dal marito“. La duchessa di Cornovaglia, dal suo canto, non sarebbe disposta ad accettare tale umiliazione. A tal proposito, infatti, la fonte ha dichiarato: “Ha ordinato al principe Carlo di andarsi a battere per lei, ma è chiaro che Sua Maestà non ha intenzione di cambiare idea”.

Principe Carlo e Camilla – Foto fornita da Paul Ellis -WPA Pool/ Credits: Getty Images

Camilla e il ruolo di principessa consorte

Negli accordi matrimoniali, ricordiamo, era già stato specificato che Camilla Parker Bowles avrebbe ricoperto solo il ruolo di principessa consorte. Un modo per rendere omaggio alla memoria di Lady Diana, il cui ricordo continua ad essere ancora vivo.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, l’ossessione del principe Louis: “Urla ogni volta che…”

LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, lo chiamano così e lui si commuove: imbarazzo a corte

Quando Camilla è convolata a nozze nel 2005 con il principe del Galles Carlo avrebbe infatti potuto prendere il titolo di “principessa del Galles”, proprio come avvenne con Lady Diana.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Ebbene, proprio il fatto che la mamma di William e Harry fosse conosciuta con quel titolo avrebbe spinto all’epoca Camilla a rinunciarci. Essendo il popolo ancora molto legato alla Principessa, infatti, ha ben pensato di non creare ulteriori malumori, accettando di diventare duchessa di Cornovaglia.

Principe Carlo e Camilla Parker Bowles- Foto fornita da Hugo Burnand/Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy