Regina Elisabetta grande imbarazzo dal principe Carlo: l’aneddoto dell’incoronazione

Fin dal momento dell’incoronazione, la Regina Elisabetta ha dovuto fare i conti con i modi di fare del figlio Carlo, sempre un po’ sopra le righe.

Principe Carlo e Regina Elisabetta
Principe Carlo e Regina Elisabetta

Un figlio destinato a mettere spesso la madre in imbarazzo e non solo per la sua vita sentimentale.

Si può dire, senza dubbio, che la pazienza della regina Elisabetta sia stata messa a dura prova dal principe Carlo più di una volta.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, l’ossessione del principe Louis: “Urla ogni volta che…”

Un piccolo principe Carlo imbronciato all’incoronazione della madre

Impossibile dimenticare lo scandalo creato dal burrascoso divorzio di Carlo da Lady Diana, seguito dall’altrettanto scandaloso secondo matrimonio con Camilla, divorziata, che è stata la sua amante per anni. Ma nel passato del principe c’è un altro attentato alla pazienza di Elisabetta: ecco cosa successe durante l’incoronazione.

Era il 2 giugno del 1953, un giorno decisamente speciale per Queen Elizabeth. L’allora 27enne si accingeva a diventare Regina del Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Ceylon e Pakistan, e capo del Commonwealth con una cerimonia all’interno dell’abbazia di Westminster.

LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, lo chiamano così e lui si commuove: imbarazzo a corte

Attenti alla corona: l’aneddoto del passato di Elisabetta II

All’epoca Carlo aveva solo 4 anni e fu chiamato ad assistere al rito con protagonista la madre sovrana. Nelle foto rubate dalla stampa si nota un Carlo piuttosto imbronciato, seduto accanto alla nonna, la Regina madre, e alla zia, la principessa Margaret.

Incoronazione Regina Elisabetta
Il Principe Carlo all’Incoronazione della Regina Elisabetta

Tra uno sbadiglio e l’altro, però, Carlo stava per combinarla davvero grossa. A rivelarlo è stata Lady Anne Glenconner, una delle assistenti della regina. «A un certo punto la regina si tolse dal capo la corona e la posò su un tavolo». Il principe «riuscì a raggiungerla e la afferrò, gettando nel panico tutti i presenti»: «Tutti abbiamo pensato: “Se la farà cadere sarà di pessimo auspicio”». Ma a risolvere la situazione ci pensò la madre di Lady Anne che «Prese a volo la corona dalle mani del bambino e la portò via». Così riuscirono a salvare la faccia e il simbolo del potere.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy