Schianto all’incrocio tra moto e auto, perde la vita il centauro David Bernard

Violento schianto all’incrocio, a perdere la vita il centauro David Bernard. Ex consigliere 48enne di Trichiana, l’uomo ha impattato rovinosamente contro la fiancata di una Mercedes che sopraggiungeva.

David Bernard
incidente stradale a Trichiana, muore David Bernard

Drammatico incidente, quello avvenuto nelle prime ore della mattinata di oggi. A perdere la vita un centauro, ex consigliere di 48 anni residente a Trichiana (comune di Borgo Valbelluna). Si tratta del perito edile David Bernard, classe ’72. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma le ferite riportate dall’ex consigliere sono risultate troppo gravi. Nonostante il trasporto in elisoccorso in ospedale, Bernard ha perso la vita.

Lo schianto tra moto e auto

Sul tragico incidente stradale stanno indagando le autorità, che dovranno accertare le dinamiche e le cause dell’accaduto. Secondo quanto si apprende dalle fonti e dalle prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, però, il drammatico sinistro si sarebbe verificato intorno alle ore 9 di questa mattina, sabato 31 ottobre, a Trichiana, comune di Borgo Valbelluna.

Si è trattato di un violento e fatale schianto tra un’auto e una moto, lungo via Roma. A rimanere coinvolte una Mercedes condotta da una donna – una signora di 41 anni residente a Belluno –  e la moto Honda condotta da David Bernard, classe ’72, ex consigliere comunale del comune di Trichiana.

Secondo qaunto si apprende, la Mercedes della 41enne stava percorrendo via Roma in direzione da Limana a Trichiana, mentre la Hoda di Bernard stava viaggiando nella direzione opposta. I due mezzi si sono scontrati presso l’incrocio tra le vie Roma e Cavassico, all’altezza del bar da Monica, per cause in corso di accertamento.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Impatta sulla fiancata, perde la vita David Bernard

La moto di David Bernard avrebbe terminato la sua corsa impattando contro il fianco destro della Mercedes, tanto che il centauro sarebbe stato sbalzato violentemente contro l’asfalto per poi ricadere rovinosamente al suolo.

Tempestiva la chiamata ai soccorsi, così come rapido è stato l’arrivo del personale medico sanitario e dell’elisoccorso. L’ex consigliere è stato caricato sul mezzo e trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno, mentre i membri del pronto soccorso hanno tentato il possibile per rianimarlo. Tuttavia, le ferite riportate dal 48enne erano troppo gravi: i medici non hanno potuto che constatarne il decesso.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Feltre, che stanno cercando di risalire alle cause e alle effettive dinamiche dell’incidente. Bernard, riportano i media locali, era una persona molto conosciuta a Trichiana. Già consigliere comunale e geometra, era sempre stato una persona molto attiva e stimata da tutta la comunità.

Impostazioni privacy