Covid, la virologa Chironna: «Virus più vivo che mai, durerà anni»

Il coronavirus durerà ancora qualche anno, e quello che si fa per fronteggiarlo non basta. E’ l’allarme della virologa Maria Chironna, professoressa dell’Università di Bari.

La virologa Maria Chironna

«Il virus non cede il passo, è più vivo di prima e ne avremo ancora per qualche anno»: è l’allarme che lancia la virologa Maria Chironna dell’Università di Bari, responsabile del laboratorio di analisi Covid del Policlinico. «Si sta cercando – scrive su Facebook la professoressa – di arginare una esondazione con sacchi di sale» e ormai le «terapie intensive sono al limite in molte regioni». Secondo la virologa, «operatori sanitari a sufficienza da mettere in campo ora per fronteggiare l’emergenza non ve ne sono, non si acquisiscono competenze dalla sera alla mattina».

Leggi anche:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La virologa ragiona – e se la prende – anche con il mancato ascolto che le istituzioni avrebbero dedicato alla scienza: «Molti la tanto richiesta verità l’avevano detta e non erano cartomanti. Non abbassare la guardia. L’unica arma sono i comportamenti. Chi ci ha creduto veramente?».

Impostazioni privacy