Federica Panicucci fa i conti con se stessa: “Non avevo garanzie”

Conduttrice di successo, in tv da molti anni Federica Panicucci sta vivendo un momento speciale della sua vita. Ha appena compiuto 53 anni, è in splendida forma e il suo programma Mattino 5 è leader degli ascolti nella fascia di riferimento. La showgirl da qualche giorno ha anche debuttato nel mondo dell’editoria pubblicando il suo primo libro Il coraggio di essere felice – Piccoli segreti per vivere meglio una sorta di autobiografia dove dispensa consigli di vita quotidiana.

Federica Panicucci primo libro in uscita

In una recente intervista rilasciata a TGCOM24 Federica ha parlato proprio di quello che sta vivendo in questo periodo. Nel libro parla spesso di felicità ma anche di coraggio e visto il momento emergenziale che la società sta vivendo sembrano essere parole perfette per fronteggiare paure e ansie legate all’incertezza del futuro:

La felicità oggi è guardarmi intorno e vedere due figli che stanno bene sereni e in salute, avere un compagno che amo e che mi ama. Avere una quotidianità tranquilla, è avere la vita che volevo. Le scelte coraggiose sono state tante, ad esempio il desiderio dall’inizio si lavorare in televisione, è stato coraggioso e non avevo grandi garanzie.” Federica  ha pubblicato in queste ore un post sul suo account Instagram dove celebra appunto la felicità e si augura che tutti quelli che la seguono possano percepire anche il suo necessario ottimismo che in questo periodo non può mancare.

Leggi anche ->Tragedia a Mattino Cinque | Federica Panicucci interrompe la diretta

Leggi anche -> Io stavo morendo; | Racconto scioccante a Federica Panicucci

Federica Panicucci e il Covid: come è cambiata la tv

Federica Panicucci ci tiene poi a far notare che l’avvento del Covid ha cambiato la società, i modi quotidiani di vivere e d’approcciarsi al prossimo ma ha anche condizionato molti ambienti di lavoro come quello della televisione:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“La televisione è già cambiata soprattutto per i contenuti. Lavoriamo senza pubblico e senza nessuno in studio, abbiamo portato avanti programmi in condizioni non facili, il ruolo prioritario della tv è informare e intrattenere. La tv continua a farlo, bisogna dare la possibilità di alleggerire la giornata e dall’altro alto c’è il ruolo dell’informazione che in questo momento è ancora più importante . Mattino Cinque coniuga alla perfezione entrambe le cose.”

Impostazioni privacy