Gianluigi Nuzzi: “La politica non sente. Milioni di banchi per la scuola, mio figlio è a casa”

Gianluigi Nuzzi è stato ospite, come spesso accade, alla trasmissione “Live Non è la D’Urso”. Il giornalista ha commentato la situazione del Coronavirus in Italia, rispondendo a tono e facendo notare le tante falle del Governo nella gestione della pandemia. 

Ospiti da Barbara D’Urso, a Live, c’erano ieri sera il professor Bassetti; Rosita Celentano, la senatrice del PD Simona Malpezzi; e il giornalista Gianluigi Nuzzi. Nel consueto talk della domenica sera, l’argomento di punta è stato il Coronavirus. La curva dell’epidemia impazza nel nostro Paese e si attende per domani un nuovo Decreto firmato a Palazzo Chigi per cercare di arginare la curva del contagio. In diretta da Milano, l’inviata di Live ha dato voce alle piazze, in particolare a quella di Milano dove i lavoratori erano riuniti in segno di protesta per far arrivare la loro voce. La senatrice ha provato ad interagire con loro e a sedare gli animi.

Leggi anche:

Animi però agitati anche a Napoli, dove un’altra inviata di Live ha ripreso le voci di protesta dei lavoratori. Anche in quel caso, Simona Malpezzi è intervenuta prendendo le difese di Palazzo Chigi. E’ allora che Nuzzi, impeccabile nei suoi ragionamenti – a dire il vero – ha preso parola: “La politica non ci sente! Avete speso dei soldi per i banchi, milioni di banchi per attrezzare le scuole. Perché abbiamo speso questi soldi? Oggi dove sono i bambini? A casa. Mio figlio è a casa, è una vergogna”, è intervenuto Gianluigi Nuzzi. “Avete fatto spendere i risparmi dei lavoratori per i plexiglass e per il resto, poi avete chiuso. Noi stiamo a casa, ma le frontiere sono dei colabrodo. Tutti entrano non controllati in Italia con un foglietto: quarantena obbligatoria”, ha proseguito Nuzzi rivolgendosi alla deputata del PD e ai politici in generale. Simona Malpezzi ha allora ricordato che lo Stato ha delle responsabilità e dei poteri che si scontrano ( o incontrano) con quelle delle Regioni. Ma la strategia non sembra aver funzionato…

Impostazioni privacy