Regina Elisabetta, trono illegittimo? Spunta il test del DNA su un re del passato

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionale, lo sa bene la regina Elisabetta finita al centro dell’attenzione per via del test del DNA effettuato sui resti di un antico re inglese. Ecco cosa è successo.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Dan Kitwood – WPA Pool / Credits: Getty Images

Il test del DNA sul corpo di Riccardo III

La regina Elisabetta è la sovrana più longeva e più amata del Regno Unito, tuttavia le analisi sui resti di un antico re inglese rischiano di far oscillare il suo trono. La linea dinastica, infatti, potrebbe essere messa in discussione dai ritrovamenti del DNA di un re del passato.

Nel 2012, infatti, in un parcheggio di Leicester è stato rinvenuto il corpo di Riccardo III. Gli scienziati hanno quindi raccolto i campioni di DNA dei discendenti indiretti del re, trovando un’incongruenza nei campioni forniti. Secondo gli esperti, pertanto, una relazione deve aver spezzato la catena paterna. Scoprire quando ciò possa essere accaduto risulta praticamente impossibile. Se fosse accaduto durante il regno di Edoardo III, inoltre, potrebbe sollevare dubbi sul fatto che Enrico VI, Enrico VII e anche Enrico VIII abbiano mai avuto il diritto di governare. Una scoperta che, secondo alcuni, potrebbe finire per mettere in dubbio la legittimità del trono della regina Elisabetta.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Kevin Schurer

A proposito di questa scoperta e sui dubbi riguardanti la legittimità del trono della regina Elisabetta, riportiamo le parole del professore di storia locale inglese all’Università di Leicester, Kevin Schurer.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraph, infatti, ha dichiarato: “La prima cosa che dobbiamo affermare è che non stiamo indicando che la regina Elisabetta non dovrebbe essere sul trono“.

LEGGI ANCHE –> La regina Elisabetta chiamò un prete per allontanare il fantasma di Diana

LEGGI ANCHE -> Camilla umiliata dalla regina Elisabetta: “Le ha tolto…”

Per poi aggiungere: “Ci sono 19 anelli in cui la catena potrebbe essersi rotta, quindi è statisticamente più probabile che sia successo in un momento in cui non importava. Tuttavia, ci sono parti della catena che, se interrotte, potrebbero ipoteticamente influenzare la regalità“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

L’ipotesi più accreditata, infatti, è che ad un certo punto sia salito sul trono un figlio illegittimo, con la famiglia reale che ha deciso di non commentare i risultati di questa scoperta.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Victoria Jones – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy