Covid, impennata spaventosa in Puglia, nuovi casi e decessi

Gran parte dei nuovi casi registrati in provincia di Bari. Positività emerse negli ultimi giorni.

Puglia covid

Sono 1.163 i nuovi casi positivi al Covid 19 registrati oggi in Puglia su 5.955 test eseguiti. Ieri erano stati registrati 626 positivi su 4.060 test. Ci sono anche 12 vittime: 11 in provincia di Foggia e una nella Bat.

Anche oggi gran parte dei nuovi casi (716) si è verificata in provincia di Bari, 117 in provincia BAT, 115 in provincia di Foggia, 101 in provincia di Taranto, 61 in provincia di Brindisi, 45 in provincia di Lecce, 7 attribuiti a residenti fuori regione e un caso di provincia di residenza non nota.


LEGGI ANCHE:


“Il dato della Asl Bari – spiega il DG Antonio Sanguedolce – risente del recupero di numerose schede non inserite negli ultimi giorni nei sistemi informatici ed è stato riallineato nella giornata di oggi”. “Quello di oggi – chiarisce il prof. Pier Luigi Lopalco, assessore regionale alle Politiche della Salute – non rappresenta un picco, perché centinaia di casi riportati nel bollettino si riferiscono a positività emerse nel corso degli ultimi giorni e immesse oggi nel sistema”. Attualmente sono 13.525 sono i casi positivi.

Impostazioni privacy