X Factor, Alessandro Cattelan positivo al Coronavirus: a rischio i live?

I live di X Factor sono appena cominciati ma presto potrebbero essere sospesi: Alessandro Cattelan è infatti risultato positivo al Coronavirus.

Alessandro Cattelan (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Alessandro Cattelan positivo al Covid e in isolamento domiciliare

Lo ha annunciato lo stesso conduttore dal suo profilo Instagram. La sua positività è emersa dai controlli di routine e per adesso non sono insorti sintomi ma come vuole la prassi Cattelan è in isolamento domiciliare. “Oggi facendo i controlli periodici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono sotto controllo e isolato. LudoSauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!

Leggi anche —-> Francesco Totti positivo al Coronavirus

Cosa succederà a X Factor?

Questa la caption del post che Cattelan ha pubblicato su Instagram, accompagnato dalle foto dei disegni delle sue due bimbe, Nina e Olivia, che pur tenute a debita distanza non mancano di fare sentire al papà la loro vicinanza in questi giorni. La positività di Cattelan e la sua conseguente assenza dal palco di X Factor gettano un’ombra sui live, cominciati solo la settimana scorsa. Saranno sospesi in attesa che il conduttore si rimetta o che il test molecolare sancisca la sua negatività?

Alessandro Cattelan – meteoweek

Ecco chi potrebbe sostituire Cattelan durante i prossimi live

Sebbene questa sia una delle ipotesi, è di sicuro la più remota e gli autori e la produzione, che non hanno mancato di far sentire al presentatore il loro sostegno, stanno lavorando ad altre opzioni. La più credibile è una sostituzione momentanea di Cattelan. Si fanno i nomi di Daniela Collu, conduttrice di “Hot Factor”, ma anche di Lodovica Comello, padrona di casa di “Italia’s Got Talent” oppure di Enrico Papi. Su Italia’s Got Talent pende sempre il rischio di essersi trasformato in un focolaio dopo le recenti positività di Federica Pellegrini e Mara Maionchi, malata la prima e addirittura ricoverata in ospedale la seconda.

Leggi anche —-> Mara Maionchi ricoverata per Covid, il marito rompe il silenzio e dà un annuncio

Oltre alla possibilità di lasciare ai quattro giudici una sorta di “autogestione” degli spazi affidando momentaneamete il timone a Emma si fa strada anche la probabilità che Alessandro Cattelan conduca da casa il prossimo live, come ha fatto Carlo Conti con Tale e Quale Show dopo aver appurato la propria positività, che dopo una iniziale asintomaticità si è oggi rilevata con tutti i sintomi Covid.

X Factor Cattelan – meteoweek

 

Impostazioni privacy