Federica Panicucci sta vivendo un incubo | L’appello straziante della conduttrice

Federica Panicucci si è lasciata andare alla commozione e alla rabbia durante la diretta di Mattino Cinque che, insieme alla testimonianza di Arianna David, ha trattato un tema molto delicato come appunto la violenza sulle donne.

Federica Panicucci sta vivendo un incubo – MeteoWeek

Arianna David ha voluto condividere con Federica Panicucci, ospiti in studio e anche il pubblico da casa quello che per lei è stato un amore da incubo, un qualcosa che fino ad oggi ha sempre cercato di evitare di raccontare ma che solo adesso ha voluto rendere pubblico.

Il racconto scioccante fatto da Arianna David è servito per sensibilizzare l’opinione pubblica per quello che è l’incubo che ancora oggi molte donne vivono nelle loro case, insieme appunto ai loro aguzzini capaci di strapparle alla vita e anche alla loro famiglia.

Federica Panicucci Mattino Cinque – MeteoWeek

Racconto straziante a Mattino Cinque

Federica Panicucci a Mattino Cinque ha deciso di trattare un tema molto delicato in un momento storico in cui le violenze domestiche sulle donne sono aumentate, in un periodo storico come quello della pandemia da Coronavirus che ha chiuso tutti in casa e troppe donne insieme ai suoi aguzzini.

Il racconto straziante fatto da Arianna David a Mattino Cinque doveva servire da buon esempio, per essere emulata e fuggire così da un incubo che poco per volta rovina la vita, brucia l’anima e ben presto potrebbe anche trasformarsi nella propria tomba, come raccontato troppo spesso anche dalla cronaca italiana.

Arianna David racconto scioccante – MeteoWeek

L’appello di Federica Panicucci

La puntata allestita da Federica Panicucci, dunque, si trasforma in un appello, in un messaggio di aiuto per tutte le donne che ascoltando le parole di Arianna David e il commento degli opinionisti di Mattino Cinque si riconoscesse e abbia voglia di fuggire.

Leggi anche -> “Sono incinta da 16 anni” | Shock per Federica Panicucci in diretta

Leggi anche -> Federica Panicucci fa i conti con se stessa: “Non avevo garanzie”

Alessandro Cecchi Paone e Federica Panicucci – MeteoWeek

Federica Panicucci si rivolge quindi alla telecamera e, quasi urlando, sottolinea come troppe donne oggi, forse più di ieri, “stanno vivendo un incubo” esortandole a lottare per sé stesse e appunto le loro famiglie. La conduttrice, infatti, conclude il suo intervento visibilmente emozionata, oltre che arrabbiata per via della furia di coloro che hanno la ferra convinzione che esercitare la violenza sia nel loro diritto… esortando così ogni donna, vittima di violenza domestica, a lottare contro il suo aguzzino, denunciare e permettere a chi di dovere di poterle aiutare.

Impostazioni privacy